Se negli ultimi tempi ti sei accorta di avere capelli duri e difficili da domare, forse non hai considerato i possibili errori che commetti e che, inevitabilmente, incidono sulla loro struttura.
Si tratta di errori solitamente marginali ma che è davvero importante imparare a riconoscere al fine di poter contare su una chioma che sia sana, morbida ed in grado di sostenere una piega.
Uno dei problemi più comuni dei capelli duri è infatti quello di essere indomabili e quindi resistenti sia a spazzola e phon che alle piastre. Inoltre per via della loro “forza”, tendono ad ingarbugliarsi spesso e, di conseguenza, a spezzarsi. Tutti problemi che, una volta compreso dove sbagli, diventeranno solo un lontano ricordo.
Che la tua chioma sia liscia, mossa o riccia, con il tempo potrebbe indurirsi. Quando ciò avviene, l’apparenza è meno lucida, più crespa e tendenzialmente spenta e poco sana. A ciò si aggiunge un’effettiva difficoltà nel sostenere e reggere una piega.
Tutti problemi che possono far perdere più tempo del previsto sia quando si lavano i capelli che al risveglio, quando è importante sistemarli per poter uscire con un aspetto decente. Per fortuna, nella maggior parte dei casi, basta capire quali sono gli errori che li rendono tali per trovare una soluzione immediata. Dopo aver visto quali sono gli errori da evitare quando tingi i capelli da sola, ecco, quindi, quelli che dovresti proprio evitare.
L’uso di prodotti adatti allo styling spesso può rendere i capelli sempre più duri. Ciò è dovuto alla presenza di ingredienti aggressivi ed in grado di rovinare la qualità della chioma. Un problema che spesso si incrementa proprio nel tentativo di ammorbidire i capelli. E tutto con risultati devastanti. La soluzione? Optare per prodotti il più possibile naturali.
Questi strumenti, utilissimi per donare alla chioma la forma che si preferisce, si rivelano dannosi per la sua salute. L’effetto dell’elevato calore porta infatti ad una perdita di acqua e ciò porta alla disidratazione. Questa, a sua volta, conduce all’indurimento dei capelli. Iniziare ad asciugarli al naturale usando prodotti naturali ma in grado di idratarli è l’unica via da seguire.
Usare le extension, alla lunga, porta a non riuscire a pettinare i capelli come si vorrebbe. E questo li rende pian piano sempre più duri e indomabili. Evitare di applicarle spesso o toglierle sempre di sera e spazzolare per bene la chioma può evitare, almeno in parte, questo problema.
Evitando questi tre errori e avendo cura della salute dei tuoi capelli, i risultati dovrebbero arrivare in poco tempo. Ricorda, però, che a volte anche i cambiamenti ormonali, una dieta sbilanciata o la mancanza di sonno possono intervenire sulla qualità dei capelli. In caso di dubbi o di capelli davvero troppo spessi e duri, è quindi utile chiedere un parere ad un medico esperto.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…