Un+Pixie+Cut+elegante+e+stiloso+come+hai+sempre+sognato%3F+Ecco+il+tutorial+perfetto+della+blogger%2C+ti+render%C3%A0+divina+come+in+un+film%21
cambiotaglioit
/2023/02/19/pixie-cut-elegante-stiloso-tutorial/34447/amp/
Capelli corti

Un Pixie Cut elegante e stiloso come hai sempre sognato? Ecco il tutorial perfetto della blogger, ti renderà divina come in un film!

Se sei stanca del tuo solito Pixie Cut e desideri renderlo speciale e super chic, segui il tutorial perfetto per uno styling da diva del cinema: sarai elegantissima

Anche un Pixie Cut, prima o poi, potrebbe farvi fare i conti con la monotonia. Pur essendo il taglio più grintoso degli ultimi tempi, se da un lungo periodo portate i capelli corti probabilmente siete arrivate ad annoiarvi. Si tratta sicuramente di uno degli hairstyle che, più degli altri, riescono ad adattarsi alla personalità di ognuna, passando dallo stile rock e punk più forte, a quello retrò più raffinato. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, eppure il look da fatina talvolta diventa un problema quando si parla di styling.

Pixie Cut styling elegante tutorial – Cambiotaglio.it

Se avete a che fare con un pixie, vi sarà capitato almeno una volta di svegliarvi la mattina con un diavolo per capello. Le punte si girano verso direzioni che proprio non dovrebbero prendere e i volumi si distribuiscono in modi anomali, facendovi apparire come un pulcino spennacchiato. Per di più, ci potrebbe essere anche la variabile della fretta, che non vi consente di dedicare più di qualche minuto allo styling quotidiano prima di scappare al lavoro. Basterebbe però, avere a portata di mano un tutorial semplicissimo, che mostra passo per passo come ottenere un’acconciatura perfetta per il pixie cut. Se siete alla ricerca di uno stile elegante e formale, che vada bene sia per il giorno che per la sera, non vi resta che continuare scoprire il nostro segreto.

L’hairstyle che desideri in qualche minuto: il tutorial per il Pixie Cut passo per passo

Anche un Pixie Cut può diventare assolutamente impeccabile, con qualche piccolo gesto ed un tocco di cera o pasta modellabile. Ce lo mostra la bellissima blogger Caterina Iannolo, che sul suo canale TikTok ha condiviso un tutorial veloce e facilissimo sulla sua acconciatura per il taglio corto. Il suo pixie è strutturato con lunghezze piuttosto evidenti sulla parte superiore della testa, che incorniciano il viso con dei ciuffi più lunghi ai lati delle orecchie e con una frangetta semi-regolare. Infine, qualche codina più lunga di capelli si scorge appena dietro alla nuca. Ma come rendere questo look impeccabile e stiloso? Il risultato che ottiene ha un sapore vagamente retrò, che rimanda alla bellezza senza tempo delle dive del cinema e dei loro favolosi tagli corti.
Vi verrà in mente una splendida Audrey Hepburn.

Primo step: modellare il ciuffo con la cera (Screenshot TikTok @caterinaiannolo) – Cambiotaglio.it

Partiamo dai capelli leggermente umidi, che andranno pettinati bene sul viso. Prendiamo poi, una pasta modellabile (lei nel video utilizza L’Oréal Paris Studio Line Invisi Fix). Scaldando un po’ di cera tra le mani, procediamo ad applicarla delicatamente sulla zona della frangia, lavorando il ciuffo con le dita e spostandolo leggermente su un lato. Con un pettine, delineiamo poi una riga laterale.

Secondo step: modellare con gel e pettine i baby hair (Screenshot TikTok @caterinaiannolo) – Cambiotaglio.it

Non dimentichiamo di dare forma con la pasta anche ai ciuffi sulla nuca, che possiamo decidere di modellare verso l’esterno. Asciugare con il phon i capelli completamente. A questo punto utilizziamo un gel a tenuta forte per dare un aspetto perfettamente dettagliato ai baby hair (i capelli più corti) che circondano il viso, aiutandoci con il pettine a denti stretti.

Terzo Step: definizione con il gel (Screenshot TikTok @caterinaiannolo) – Cambiotaglio.it

É arrivato il momento della definizione generale del taglio. Per l’ultimo step, preleviamo ancora un po’ di gel con le dita e picchiettiamo delicatamente su tutta la capigliatura, dando un aspetto compatto al pixie cut con le mani da un lato e dall’altro. Naturalmente, è sconsigliato eccedere con il prodotto, per evitare che i capelli risultino sporchi e fin troppo rigidi. L’hairstyle veloce da sfoggiare nella vostra giornata è pronto. Il vostro pixie apparirà in ordine e super chic, come appena uscite da un film d’altri tempi!

Per il tutorial completo guardate il video qui:

@caterinaiannolo how to style my pixie cut looking natural and effortless (I wish) 🤣💕💕 I’m letting it growth, difficult times #pixiecut #pixiehairstyle #pixiehairgrowth #pixiecuthairstyles #hairstyletutorial #hairstyle #shorthair #shorthairstyle #styleinspo #fashiontiktok ♬ METAMORPHOSIS – Sped Up – INTERWORLD
Mary Ingrosso

Published by
Mary Ingrosso

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

2 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

2 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

2 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago