Scopri l’elastico adatto al tuo tipo di chioma. Il fermaglio che decidi di utilizzare è veramente importante

L’elastico che scegli di utilizzare è importantissimo: scopri il fermaglio adatto per la tua chioma

Sembrerà un oggetto banale, ma il tipo di elastico che decidi di indossare può aiutare o meno la tua chioma o l’acconciatura che hai scelto di realizzare.
Poi, per questo inverno 2023, i capelli vanno di moda solo se raccolti, quindi è ancora più importante capire quale fermaglio fa al caso tuo e della tua chioma.

Tutto si basa sull’essere creativi ed essere se stessi. Se prima i capelli legati servivano solo per apparire più ordinate o per nascondere i capelli sporchi, adesso tantissime acconciature diverse sono alla moda e più sono particolare e meglio è.

Siccome per questo inverno i capelli legati sono un must, bisogna anche capire con quale accessorio abbinarli non tanto per quello che riguarda l’estetica dell’elastico, ma ci focalizziamo solo sulla sua funzionalità.

Scopriamo insieme quale tipo di fermaglio è perfetto per la texture della tua chioma. Trova finalmente l’elastico che non vada a spezzare o sciupare i tuoi capelli, ma li risalti al massimo!

L’elastico che scegli di utilizzare è importantissimo: scopri il fermaglio adatto per la tua chioma

Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli l’elastico che solitamente usi o che ti ispira e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri se il fermaglio che utilizzi di solito aiuta o meno la tua chioma.
Ti consiglio, poi, di leggere tutte le possibilità in modo tale da conoscere anche nuovi accessorio che potrebbero esserti utili.
Se non trovi il fermaglio che solitamente usi, seguici anche domani con la seconda parte!

Elastico chioma
Elastico chioma – CambioTaglio.it

1) Elastici arricciati in seta

La seta aiuta tantissimo chi ha i capelli sottili e fragili, perché questo materiale è molto delicato e soffice. Non crea attrito e quindi la tua chioma sarà libera di muoversi senza risultare troppo tirata.

Elastico chioma
Elastico chioma – (Fonte IG: @curlyncovered) – CambioTaglio.it

Soprattutto se hai i capelli lisci, opta per la versione stretta perché il diametro più piccolo dell’elastico aiuta a mantenere la acconciatura per più tempo.

2) Elastico Tortoise Shell

Questo è un elastico davvero di lusso ed è tutto fatto a mano. La fantasia tartarugata si abbina perfettamente alla tua chioma e anche i dettagli in oro aiutano a far rilucere la tua nuca.

Elastico chioma
Elastico chioma – (Fonte: web source) – CambioTaglio.it

L’elastico preso in questione è consigliato per le amanti della coda di cavallo, perché dona classe ad un look semplice e permette di mantenere ben tirata l’acconciatura per tutta la durata della serata.

3) Scrunchie

Io amo questo tipo di elastico: è morbido, semplice, ma anche super stiloso. Oltre a ciò, lo scrunchie è ottimo perché aiuta nel legare qualsiasi tipo di capello, sia per quello che riguarda la forma che la texture.

Elastico chioma
Elastico chioma – (Fonte IG: @invisibobble) – CambioTaglio.it

Questi elastici sono fatti di seta che, come detto prima, non fanno attrito a livello dei capelli lasciandoli liberi di muoversi nella loro naturale forma.
Lo scrunchie è super consigliato per chignon o code basse, sia per capelli mossi che ricci e lisci.

4) Elastici in silicone

Si sa che questi elastici sono perfetti per le chiome ricce e voluminose. Fatte in silicone e a forma di spirale, questi fermagli evitano che i tuoi capelli si annodino e si spezzino.

Elastico chioma
Elastico chioma – (Fonte IG: @invisibobble) – CambioTaglio.it

Il fatto che siano fatti in questo modo, permette alla tua acconciatura di rimanere immobile, ma senza tirare troppo i capelli. Soprattutto se soffri di emicrania, questo tipo di elastico fa proprio al caso tuo

Leggi anche