Le donne alte sono preziose, solo che non sanno che devono imparare a valorizzarsi con piccoli accorgimenti. Non si tratta di poter fare o meno un determinato taglio, ma di come. Tralasciando tutti i dettami che concernono la forma del volto, la regolarità e tutto ciò che che è legato ai lineamenti, consigliamo di fare il taglio giusto in base al Focal Point.
Con Focal Point intendiamo il punto della fisionomia del corpo che va valorizzato. Dal fondoschiena, alle spalle, fino al petto. Come si può fare? Con un mix di taglio e colore. Insomma, se non sono le alte a giocare con le ciocche chilometriche, chi dovrebbe? Ecco dei look pazzeschi.
Iniziamo con una cascata di onde davvero travolgente. Una delle modalità che permette alle donne alte di valorizzare il proprio corpo, è proprio quella di prediligere dei riccioli voluminosi e corposi. La chioma diventa immediatamente più folta, e tutto il corpo viene plasmato e modellato dal movimento dei boccoli che cadono morbidi sul corpo.
Insieme alla realizzazione delle onde c’è il taglio Must Have delle più alte. Consta nel portare un look molto lungo, scalato alle punte, e con un’aggiunta di fascino. Lo si può ottenere portando lateralmente la chioma, con un ciuffo altrettanto laterale e lungo. In questo modo, i capelli sembreranno un prolungamento del corpo, e l’effetto sirena è garantito con qualsiasi look!
Se invece si desidera un po’ di movimento, si può optare per uno dei tagli che sta spopolando nei saloni di bellezza, e che piace davvero tanto a tutte le donne. Si tratta del Butterfly, uno stile che regala leggerezza e fascino. Va portato su permanente oppure su una piega naturale, l’importante è che ci sia il “movimento a farfalla” delle ciocche che vanno verso l’esterno.
Un modo alternativo è quello di stravolgere tutto, e prediligere una folta chioma liscia effetto seta. Di trattamenti alla cheratina che favoriscono il capello luminoso e liscio ne esistono tanti, l’importante è valorizzare il corpo. Appunto portando un taglio del genere il Focal point si concentra sul petto, perché si ricrea l’effetto blunt, cioè un taglio dritto e netto, ma al tempo stesso fresco.
Concludiamo con un “colpo di testa” che piace molto alle ragazze più pazze, perché non osare quando lo si può fare con tanto stile? Si tratta di un mix di colori che donano profondità e anche originalità alla donna che indossa il look. Anche qui abbiamo una versione lunga e liscia di blunt, ma la ragazza ha due lati di colori diversi! Questo stile è ricercato e per poche, ma senza dubbio dona una rarità che poche hanno.
Da come hai visto si tratta di variazioni particolarissime, perché per quanto si prediliga una folta chioma lunga con scalature in zone specifiche, si può in ogni caso giocare con i colori! La bellezza di una donna alta è da valorizzare con questi piccoli accorgimenti. Soprattutto non bisogna mai vergognarsi del proprio corpo o altezza, un’Amazzone sexy è il sogno di ogni uomo, cara amica! Quindi, se fai parte del team abbiamo stilato una Gallery di foto perfetta che può ispirarti a trovare il look che ti piace di più.