Verde speranza? Sì, se sogni una chioma perfetta! Ti svelo come portare uno dei colori must di questa primavera!

La primavera 2023 si tingerà di colori pastello e decisamente fuori dalle righe. Uno tra tutti? Il verde!

Con il Viva Magenta come protagonista per il 2023, la corsa ai colori must dell’anno è inevitabile. E tra questi ce ne sono di molto particolari. Alcuni li abbiamo già visti esplorando ad esempio alcune gamme di rosso e di rosa.

capelli verdi in primavera
capelli verdi in primavera (cambiotaglio.it)

Per altri, invece, il momento propizio sembra sia essere quello primaverile. Giochiamo d’anticipo, quindi, e scopriamo qual è uno dei colori da non lasciarsi sfuggire con la bella stagione. Un colore davvero particolare, che sa farsi notare e che può donare molto, sopratutto con il giusto taglio!

Il verde è il colore must della primavera

Quest’anno, la stagione primaverile ha deciso di virare dal rosa (comunque di moda) ad altri colori. E lo fa scegliendo di puntare tutto su tonalità pastello che all’occorrenza sappiano mostrarsi anche accese ed in grado di donare carattere e di farsi notare.

capelli verdi in primavera
capelli verdi in primavera (cambiotaglio.it)

Tra quelle considerate più esclusive c’è il verde. Questo colore, solitamente difficile da portare, sarà declinabile in diverse nuance e perfetto da portare anche solo per delle sfumature sbarazzine. Una tinta sicuramente d’effetto e adatta a chi ha voglia di farsi notare.

Che si tratti di un colore totale (consigliato solo se si è davvero convinte), di un degradè o di sfumature da applicare sui capelli quasi come fossero dei colpi di sole, il verde si rivelerà sempre una scelta più che mai giusta e adatta a far sognare chi lo porta.

Perfetto con ogni tipo di look si potrà scegliere tra verde pastello, verde acceso e verde metallizzato. E perché no, se si amano i contrasti, si può optare anche per ciocche di vario colore da sfoggiare in modo simpatico e frizzante.

Un colore che si abbina perfettamente a chi ha basi sul mogano, e sul castano ma che in linea generale si sposa davvero con ogni colore. Ciò che conta? Controllare che stia bene con il sottotono di pelle.

Come abbinare il verde al taglio di capelli

Abbiamo già visto che il verde, quest’anno si sposa su tutto. Volendo abbinargli proprio il taglio di capelli giusto possiamo dire che la versione accesa o metallizzata sta meglio con pixie cut o bob da portare in modo eccentrico.

capelli verdi in primavera
capelli verdi in primavera (cambiotaglio.it)

Il gioco di sfumature si abbina invece in modo perfetto a capelli lunghi da portare magari in modalità spettinata o, al contrario, con grandi onde curate e così lucide da potercisi specchiare.

In alternativa si può optare per uno shatush con il quale iniziare a prendere confidenza con il colore. Così facendo si sarà sempre in tempo per correre ai ripari e si potranno, magari, sperimentare diverse tonalità al fine di scegliere quella che si sente più adatta alle proprie corde.

capelli verdi in primavera
capelli verdi in primavera (cambiotaglio.it)
capelli verdi in primavera
capelli verdi in primavera (cambiotaglio.it)
capelli verdi in primavera
capelli verdi in primavera (cambiotaglio.it)

Insomma, a prescindere da come tu scelta di usarlo, il verde è senza alcun dubbio uno dei colori di punta della primavera e, probabilmente, anche dell’estate 2023. Un colore sicuramente eccentrico ma che se ben portato può rivelarsi persino elegante. Di sicuro, una nuance da provare almeno una volta nella vita. E perché, no, proprio in questo 2023 in cui i contrasti e i colori sembrano essere nel loro momento ideale.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ama cambiare colore

Vantaggi

  • Ti farai sempre notare
  • Avrai un look decisamente alla moda