L’arrivo della primavera porta con sé un desiderio di cambiamento che spesso collima con la voglia di vedersi diverse allo specchio. In questo periodo dell’anno può quindi capitare di iniziare a sognare una chioma più chiara, adatta alle giornate assolate e perfetta da sfoggiare durante la bella stagione. Se anche tu ti stai trovando a vivere una sensazione del genere, sappi che non sei la sola. E lo sei ancor meno se alla voglia di cambiare si aggiunge quella di volerlo fare senza stravolgersi troppo.
Cambiamento sì ma in modo graduale, insomma. E cosa c’è di meglio di un tocco del tutto naturale? Perché anche se meno immediato, il colore dei capelli si può schiarire anche con delle tecniche naturali e del tutto semplici. Ed oggi ti sveleremo alcune delle più usate e apprezzate. In questo modo potrai scegliere con calma e studiare quella che più si adatta al tuo stile e al risultato che desideri ottenere.
Schiarire i capelli senza ricorrere a tinte o decolorazioni, significa prendersi cura della propria chioma e agire in modo green ed ecosostenibile. Temi che di questi tempi sono più che mai attuali e che, di conseguenza, renderanno la tua esperienza ancor più piacevole.
Per farlo, ti basta scegliere dei prodotti naturali che senti più tuoi e che ti aiuteranno a raggiungere il risultato desiderato poco alla volta e giusto in tempo per l’arrivo della bella stagione. Ciò che conta è non aver fretta e non attendersi stravolgimenti totali. Dopotutto, abbiamo detto dall’inizio che il desiderio è proprio quello di cambiare senza troppi colpi di testa, no? Ecco, quindi, alcuni rimedi semplici come il limone che rende i capelli più belli e ai quali puoi puntare da subito.
Iniziamo da uno dei rimedi più classici e amati: la camomilla. Per realizzare questo metodo di schiaritura ti basta mettere in infusione la camomilla, lasciarla raffreddare e applicarla sulle ciocche che desideri schiarire o su tutti i capelli se desideri un effetto naturale ma omogeneo. Siediti al sole per asciugare la chioma e in poche applicazioni inizierai a notare i risultati. I tuoi capelli mostreranno sempre più dei piacevoli riflessi dorati.
Per questo rimedio che unisce le proprietà curative dell’olio a quelle schiarenti del miele ti basterà mescolare insieme i due ingredienti. Fatto ciò dovrai applicarli sulle sezioni di capelli che vuoi schiarire e lasciar agire il tutto per un’ora. Trascorso il tempo potrai lavare i capelli come al solito. Ripetendo spesso questo procedimento otterrai capelli sempre più cari e curati. Così belli che non ti sembrerà vero.
Terminiamo con un altro prodotto naturale e ben conosciuto quando si parla di schiarire i capelli. Il succo di limone ha infatti proprietà schiarenti ben note. Per applicarlo ti basterà spremere il succo in una ciotola e mescolarlo con dell’acqua (meglio se distillata). Fatto ciò dovrai solo versarlo sui capelli, lasciarlo agire per qualche minuto e risciacquarli. L’effetto è più rapido se ti esporrai alla luce del sole subito dopo l’applicazione.
Ora che conosci i tre rimedi naturali più semplici ed in grado di soddisfare il tuo bisogno di cambiamento, non ti resta che provarli e capire quale senti più tuo. Il risultato sarà comunque piacevole ed in grado di farti ottenere una chioma più luminosa e pronta per affrontare la nuova stagione.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…