Valorizza il tuo look con uno Zac di forbici: 15 foto di tagli per fronte alta, conquisterai tutti

Soddisfa le tue esigenze, trova il taglio per fronte alta che rende giustizia al tuo viso: sperimenta nuove linee, sii te stessa!

I tagli adatti ad una fronte alta non devono nascondere questo tratto di stile, ma valorizzarlo nel modo più opportuno. La scelta consta nel porre in essere alcuni accorgimenti, molti dei quali sono contraddistinti da un dettaglio, ma bisogna pur sempre scegliere quello giusto. La frangia è un ottimo modo per controbilanciare lo spessore della fronte, ma non tutte stanno bene su qualsiasi ragazza. Senza dubbio se hai una fronte regolare puoi sbizzarrirti, in altri casi no.

Se la tua fronte oltre ad essere alta è anche estesa prediligi frange piene, dritte, a tendina, o al massimo con uno spazio aperto nella parte centrale. Invece, quando si tratta di una fronte alta ma stretta, è necessario sfruttare le sfrangiature con uno stile irregolare. Non dimenticare di sfruttare il Balance point, cioè la lunghezza giusta. Questa è data dalle dimensioni del tuo volto, letteralmente misura il volto e la lunghezza di questo corrisponde alla lunghezza che ti dona di più. Detto ciò, ecco qualche ideuzza interessante!

tagli fronte alta Mullet
tagli fronte alta (Credits: @hollygirldoeshair)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un taglio amato da chi ha una fronte ampia e larga, parliamo di un Mullet con scalature vertiginose, ed in questo caso è stato ricreato un taglio molto leggero. Realizzato su ciocche poco ampie e corpose, proprio per accentuare la scarsa presenza di volume e consistenza nella parte inferiore rispetto la superiore. Così, si controbilancia una fronte troppo spaziosa.

tagli fronte alta lungo scalato con frangia
tagli fronte alta (Credits: @hollygirldoeshair)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa di simile al taglio sopra proposto, ma che ha un effetto del tutto diverso. Parliamo di un semplice taglio lungo e scalato con una frangia a tendina, quella più amata al momento e richiesta nei saloni di bellezza. E’ la scelta perfetta per chi ha uno stile confort senza troppe pretese, ma non vuole dire di no alla lunghezza e alla vaporosità dei capelli.

tagli fronte alta midi con ciuffo laterale
tagli fronte alta (Credits: @hollygirldoeshair)- CambioTaglio.it

Continuiamo con una scelta adatta a chi non vuole nulle sulla fronte, nonostante sia spaziosa. La soluzione adatta è quella di spostare la riga lateralmente, e realizzare un ciuffo altrettanto morbido e laterale. In questo modo il volto acquisisce equilibrio, e si opta per qualcosa di più pratico. Se non sei abituata a portare la frangia, questa opzione è perfetta. Può essere applicata anche ad un taglio lungo, ma in foto abbiamo deciso di riportare una variante midi, cioè taglio medio.

tagli fronte alta mixie irregolare
tagli fronte alta (Credits: @hollygirldoeshair)- CambioTaglio.it

Se invece sei decisa a tagliare ma ami sia il Pixie che il Mullet, non puoi non ricorrere ad un mitico Mixie! E’ la perfetta commistione tra i due look, e rende la donna che lo indossa davvero fascinosa. Se il tuo corpo e viso si prestano bene ad un taglio così corto e rivoluzionario, ne guadagnerai di stile. Senza dubbio ti distinguerai dalla massa, e potrai sfoggiare qualcosa di comodo e pratico.

tagli fronte alta bob biondo platino
tagli fronte alta (Credits: @hollygirldoeshair)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un Must Have che sarà duro a morire ancora nei prossimi anni, stiamo parlando di un Hair Bob, ma questa versione oltre che ad essere biondo platino, è micro. Arriva al di sopra della mandibola, è voluminoso in cima, ed è senza dubbio una scelta che si sposa molto bene con chi ha una fronte ampia. La frangia seppur piena è irregolare, non cade dritta sugli occhi riempiendo ogni spazio, anzi segue l’andamento mosso e sbarazzino del resto delle ciocche.

Dalle descrizioni fatte non dovrebbe venirti complicato scegliere il taglio di capelli adatto per una fronte alta. Ricorda che la lunghezza delle ciocche è proporzionata in base al Balance point, cioè il taglio deve essere equilibrato rispetto la lunghezza del viso. Inoltre, la frangia va controbilanciata al resto, non appesantire lo sguardo con una dritta e piena se hai un viso piccino. Ti abbiamo già spiegato queste cose, ma serve ribadire proprio per farti fare il taglio giusto, non quello che ti impongono solo perché va di moda! Ogni scelta va quindi ponderata, allora per darti maggiori opzioni ti mostriamo una Gallery di foto con soluzioni simili a quelle presentate, ma ci sono anche tante altre idee da spulciare! Che stai aspettando? Rifatti gli occhi!

Particolari in risalto

  • Le lunghezze vanno bene su questa fisionomia
  • I tagli corti possono impreziosire il viso
  • I tagli midi sono un tocco originale, diverso dal solito

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con fronte alta e regolare

Vantaggi

  • La fronte verrà correttamente bilanciata al resto del viso
  • Gli occhi saranno grandi protagonisti del look
  • Ci si può sbizzarrire con i tagli e le sfrangiature

Svantaggi

  • Evitare di fare qualsiasi frangia, non tutte stanno bene su tutte
  • Idratare e curare i capelli sempre, altrimenti il taglio si rovina
  • Rispettare i dettami del Balance Point, altrimenti la frangia andrà sprecata su un taglio che non va bene