Unghie pazze, colora la tua vita con un pizzico di brio: ecco come prepararsi per un party di Carnevale!

Carnevale sta arrivando e anche le tue unghie devono conciarsi a festa: che aspetti? Gioca con i colori, valorizza la tua maschera!

Le unghie di Carnevale ti aspettano, anche perché hai bisogno di essere allegra e scherzare! C’è l’occasione per sperimentare colori e nuance che non avresti mai fatto, perché non cogliere la palla al balzo per conquistare crush o meglio, te stessa? Ti mostriamo quella che è la tecnica più amata per i prossimi party delle feste in maschera. La prima regola che devi rispettare è… che non ce ne sono! Di cosa si tratta? Ti mostriamo come ricreare un look folle.

unghie carnevale dettagli
unghie carnevale (Credits: @lakierowerewolucje)- CambioTaglio.it

Chiaramente, la scelta delle unghie di carnevale va anche associata al tuo outfit. Se ti vestirai da dama di corte non potrai avere i coriandoli sulle unghie, ma senza dubbio puoi osare in modo originale. Anche perché chi l’ha detto che non puoi valorizzare in chiave moderna ed originale una dama con le unghie a stiletto?

La maggior tendenza sfrutta la potenza dei colori, i quali si ispirano proprio ai dettami e ai simboli della festa più folle che ci sia. Ti mostriamo come realizzare un effetto che mixa i colori, e qualche trucchetto per ispirarti al meglio.

Unghie di Carnevale, rimarrai stupita dalla bellezza!

Ci sono diverse tecniche che possono impreziosire le tue unghie, senza dubbio la Dot Nails per quanto sia una vecchia tendenza, non passa mai di moda. Consta nella realizzazione di pallini colorati sulle unghie, anche formando delle figure. Non esiste momento migliore di Carnevale per realizzarle, è una tecnica pratica e semplice, ma non è l’unica. Per cui puoi far questa ispirandoti ad una pioggia di coriandoli, oppure a quella che ti stiamo per spiegare.

unghie carnevale risultato
unghie carnevale (Credits: @nailsrevolutions_official)- CambioTaglio.it

Cosa ti serve pe realizzare una manicure pazzesca? In molti casi, come in foto, questa Nail Art è il frutto della mano ferma e sapiente, oltre che della creatività, di una professionista, cioè l’onicotecnica. Ma come puoi fare quando non hai il tempo di andare dalla tua amica di fiducia? Prendi l’occorrente, perché le migliori unghie di Carnevale si realizzano con ciò che non ti aspetti.

Innanzitutto, hai bisogno di smalti molto liquidi, quindi che non abbiano una consistenza che tende ad addensarsi. Se opti per quelli perlati e satinati farai sicuramente un ottimo lavoro, sono quelli che meglio si prestano a questa tecnica. Scegli i colori che vuoi usare, soprattutto sfrutta la festa più pazza dell’anno per utilizzare quelli che non avresti mai adoperato.

Dopo di ciò inizia a fare la magia. Prendi una ciotola d’acqua ed immergici tutte le tinte che desideri. Ovviamente fallo piano piano, se farai velocemente la goccia di colore andrà sul fondo. Quindi, fallo poggiando delicatamente la punta sulla superficie dell’acqua in modo che la tinta si allarghi. Chiaramente per ottenere un certo effetto devi fare più prove mescolando il prodotto nell’acqua con uno stuzzicadenti.

Lo stuzzicadenti non va mai mosso dall’interno verso l’esterno, ma al contrario, qualsiasi decorazione tu voglia fare. In questo modo, lo smalto non si sfalda, ma si ricrea un disegno interessante. Alla fine, immergi le unghie una ad una nel prodotto, vedrai che la fantasia più pazza che ci sia l’avrai tu!

Un trucchetto utile è quello di stendere una qualsiasi crema mani sul contorno cuticole, in modo che quella zona si sporchi il meno possibile con gli smalti.  In ogni caso, si tratta di unghie personalizzate, non avrai copiato nessuno, sono farina del tuo sacco, e le realizzi facilmente ed in poco tempo.

Particolari in risalto

  • Si può personalizzare il look
  • La maschera di Carnevale risulterà più interessante
  • Ci si ispira anche ai coriandoli

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che vogliono una manicure originale

Vantaggi

  • Si può giocare con tutti i colori
  • Non c'è limite alla fantasia della Nail Art
  • Stanno bene su tutte le forme