Ormai lo sanno tutti, le maschere per i capelli fanno bene. Magari qualche volta fa fatica farle o non si trova mai un momento per poterle applicare e aspettare che stiano in posa, ma giovano tantissimo alla tua chioma.
Dopo una sola applicazione, i capelli diventano più sani, splendenti e curati. L’aspetto fondamentale, però, è quello di capire quale maschera faccia veramente al caso tuo ed è qui che entriamo in gioco noi.
Capelli grassi, crespi, colorati o fini: ad ognuno la sua precisa maschera. Servono cure specifiche per ogni tipo.
Scopri quale maschera per capelli fa al caso tuo: scegli e conosci il giusto prodotto per la tua chioma
Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli l’opzione che rappresenta maggiormente il tuo tipo di capelli e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri finalmente quale genere di maschera fa veramente al caso tuo.
Fai risplendere la tua chioma!
1) Capelli colorati
I capelli tinti, solitamente sono anche secchi, e proprio per questo hanno bisogno di una nutrizione che vada nel profondo del capello. Oltre a far tornare forza alla tua chioma, dovrai anche cercare un prodotto che aiuti nel mantenere più a lungo la tua tinta.
Quindi, opta per una maschera dedicata proprio ai capelli colorati in modo tale che l’effetto tinto non sbiadisca velocemente.
Scegli un prodotto che si possa anche utilizzare sui capelli secchi e ricordati che l’importante sono le punte. Sono proprio queste le prime a seccarsi, perché lo fanno più velocemente rispetto al resto dei capelli.
2) Capelli secchi e crespi
Il problema alla base della tua chioma è la disidratazione. Poco apporto di acqua a livello del cuoio capelluto porta ad una carenza di elasticità a livello del capello e quindi questo si spezza più facilmente.
Per combattere la secchezza, inizia ad utilizzare solo shampoo per capelli crespi.
Passiamo al tipo di maschera per capelli adatta a te: scegli solo e solamente prodotti nutritivi. Applica la maschera sulla tua chioma, lascia in posa una decina di minuti e poi sciacqua a fondo.
Se vuoi puoi anche optare per delle maschere a base di cheratina, perché questa va a nutrire più in profondità la fibra capillare.
3) Chioma grassa
Se i tuoi capelli risultano unti e oleosi dopo poco tempo, la maschera fatta ad hoc per te è quella a base di argilla verde.
Se l’effetto unto si nota principalmente a livello delle radici, applica il prodotto solo sulle lunghezze e sulle punte e lascia in posa per qualche minuto.
4) Capelli fini
Diciamo che le maschere non fanno proprio al caso tuo, perché rischiano di andare ad appesantire ancora di più i tuoi capelli.
L’unica cosa di cui siamo certi è che una buona idratazione della chioma non fa mai male.
Quindi puoi optare per delle maschere per capelli secchi, ma da applicare solo sulle lunghezze e sulle punte. Pochi minuti in posa e poi sciacqua bene.
Mi raccomando: lascia stare le radici sennò leverai volume e farai solo danni