Diciamocelo, i brufoli sono sempre un problema, indipendentemente da dove compaiono. Con l’arrivo della bella stagione, però, averli sulla schiena può risultare estremamente antipatico. La loro presenza porta infatti a dover rinunciare a maglie scollate o, ancor peggio, a quell’abito da sera (o costume) sul quale sognavamo da un po’.
Ma cosa diresti se ti svelassimo che oltre a trattarsi di un problema piuttosto comune, gli antiestetici brufoli sulla schiena sono anche facili da far sparire? Ebbene sì, oggi ti spiegheremo il perché compaiono e come fare per eliminarli ed evitare che si ripresentino. In questo modo avrai il tempo di farti trovare al meglio della tua forma per la bella stagione.
La prima cosa che devi sapere è che spesso si ha una certa predisposizione a problemi di questo tipo, come nel caso di una pelle particolarmente grassa. Per fortuna, ciò non significa che ci si deve rassegnare ma solo che si devono mettere insieme tutte la armi per sconfiggere il problema sul nascere.
Perché se quella dei brufoli sulla schiena è una tragedia da evitare, noi abbiamo tutte le informazioni utili per farli sparire per sempre. La primissima regola è quella di lavarsi per bene in tutta la zona. Spesso, la schiena può essere difficile da trattare e per questo motivo concentrarsi su di essa è il primo modo che ti consentirà di eliminare i brufoli. Uno scrub, fatto una o due volte a settimana ti aiuterà ad eliminare le cellule morte e a migliorare la qualità della tua pelle.
Un altro aspetto al quale dovrai prestare particolare attenzione sono i prodotti che usi. Tra bagnoschiuma e creme per il corpo, potresti infatti essere intollerante a qualche componente o usare prodotti davvero troppo aggressivi. Se la pelle non respira, il rischio è quello di andare incontro ai brufoli, noti anche come acne (si chiama così anche se sulla schiena).
Sempre riguardo alla pelle che necessita di respirare può esserti utile scegliere con cura anche ciò che indossi, sopratutto di notte. Prediligi tessuti che facciano respirare la pelle ed evita quelli esclusivamente sintetici. Agendo in questo modo scoprirai che nel giro di poco la pelle della tua schiena diventerà più morbida, più liscia e sempre più priva di brufoli.
Ovviamente, per un risultato che duri nel tempo dovrai imparare a curare l’alimentazione. Ciò significa idratarti per bene ed evitare il così detto cibo spazzatura.
Con un’alimentazione ricca di verdura e di frutta, di cereali integrali, di proteine magre e di grassi buoni, la tua pelle otterrà già tutti i benefici che servono per evitare la formazione dei tanti odiati brufoli.
Inoltre, se a tutto ciò, aggiungerai l’abitudine di mangiare bene per prenderti cura di te, otterrai dei benefici a 365 gradi. E tutto senza troppe rinunce. Insomma, la bella stagione ti sta aspettando ed ora non hai più scuse per scoprirti ed indossare ciò che preferisci.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…