Ormai esiste una tecnica beauty in grado di risolvere qualsiasi problema, soprattutto quando si tratta di capelli. Come potrà dirvi anche il vostro parrucchiere di fiducia, non c’è niente che i nuovi metodi di bellezza non siano in grado di risolvere.
Oggi vogliamo focalizzarci su un problema che affligge in particolar modo le donne con i capelli fini, anche se tutte le texture ne possono beneficiare.
La tecnica di cui vi vogliamo implica l’introduzione degli strati invisibili. Ma cosa intendiamo esattamente? In poche parole, come si deduca dal termine stesso, viene effettuato un taglio con che non sembrano affatto strati: sono molto diversi dagli stili tradizionali di questo tipo.
Quindi si tratta di un taglio che non ha nulla a che fare per esempio con la tipica frangia a tendina. Questi strati meno conosciuti sono morbidi e ben miscelati, senza una chiara linea di strato visibile. È un taglio da prendere in considerazione se siete alle prime armi con gli strati e non volete necessariamente impegnarvi. Otterrete il movimento a strati senza che nessuno si accorga che li avete. Ciò che conta è che il vostro parrucchiere conosca le diverse tecniche e sappia dove posizionare gli strati, senza esagerare.
Lo scopo degli strati in generale è in realtà meno legato all’aspetto e più al movimento. Gli strati invisibili sono perfetti per chi non vuole un look a strati spezzati, ma vuole tutti i vantaggi di un look naturale e voluminoso. Infatti con questa particolare tecnica si crea morbidezza e movimento. E’ ideale anche se avete bisogno di togliere dal peso dalla vostra chioma in modo che le ciocche crescano bene e in modo sano.
Come accennato in precedenza, gli strati invisibili erano originariamente pensati per coloro che presentavano capelli fini. In realtà è un metodo che può essere applicato su qualsiasi tipologia di texture, anche se i benefici variano a seconda del tipo di capelli. I capelli fini e medi traggono beneficio dagli strati invisibili perché creano volume e movimento. I capelli grossi e spessi traggono beneficio dall’eliminazione dell’ingombro e del peso indesiderati.
Le persone con le ciocche fini tendono a evitare gli strati perché spesso finiscono per sembrare sottili spezzati, ma in realtà hanno solo bisogno di strati interni per conferire loro pienezza. Chi ha i capelli spessi ha bisogno di alleggerire il proprio carico con movimenti e texture.
Anche se gli strati invisibili hanno guadagnato popolarità solo nell’ultimo periodo, la tecnica esiste da anni, quindi il vostro parrucchiere dovrebbe conoscerla alla perfezione. Si può anche specificare che non si vogliono linee visibili di stratificazione. Qualsiasi parrucchiere esperto sa esattamente cosa fare.
Se avete i capelli più lunghi, potete chiedere strati leggeri, che inizino qualche centimetro sopra il punto in cui i capelli cadono. Che si tratti di capelli corti o lunghi, sapere quanto in alto o in basso si devono posizionare questi strati permette di ottenere un risultato ottimale.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…