Capelli corti e voglia di cambiare? Realizza il tuo sogno rock con questa acconciatura incredibile, te la spiego passo per passo

Se sogni uno stile sexy e grintoso, prova l’acconciatura rock da realizzare in qualche minuto: i tuoi capelli corti prenderanno tutta un’altra piega

Vi siete svegliate con una voglia pazza di rinnovare il vostro solito look con uno stile completamente diverso? Siete finite nell’articolo giusto. Chi utilizza di solito un taglio medio-corto, sa bene quanto possa sembrare difficile donare ai capelli un aspetto nuovo. Così si finisce per optare per le solite messe in piega, come quella totalmente liscia o quella vagamente mossa. Il long bob, l’haircut medio per eccellenza, può sembrare piuttosto statico, perlomeno se non si ha poi così tanta pratica con le acconciature. Eppure anche questa lunghezza può offrire tantissime possibilità di cambiare.

acconciatura rock capelli corti
Acconciatura rock capelli corti – Cambiotaglio.it

Se avete scelto questo taglio, probabilmente amate la classicità e la regolarità delle forme. Ma questo non vuol dire rinunciare ad una ventata di novità, soprattutto con la bella stagione in arrivo. Per una serata speciale o per un evento, partite da uno styling completamente diverso dal solito, che lascerà tutti a bocca aperta. Il primo passo sarà dare un movimento esagerato ai capelli, che probabilmente non avete mai provato prima. Parliamo di ricci stretti e fitti, che fungeranno da base perfetta per procedere all’acconciatura rock. Vediamola passo per passo.

Tutti gli step per realizzare la tua nuova acconciatura rock: è semplicissima

Sappiamo bene quanto sia difficile, per chi non ha un po’ di manualità, mettersi all’opera con i capelli ottenendo un risultato accettabile. Eppure talvolta basta veramente poco, senza neppure aver bisogno dell’aiuto del parrucchiere. Abbiamo scelto per voi il tutorial Youtube proposto dal canale “SweetHeartsHair“, che spiega step by step come ottenere questo look che vi conquisterà. Prendetevi allora qualche minuto della vostra giornata per provare questo favoloso hairstyle grintoso e divertente, da sfoggiare nella prossima primavera-estate. Il vostro taglio medio o corto non sarà mai più come prima.

acconciatura rock step 1 ricci
Step 1: arricciare i capelli e separare con le dita (Screenshot Youtube @sweetheartshair) – Cambiotaglio.it

Il primo passo (a meno che non siate dotate di favolosi ricci naturali), sarà prendere un ferro arricciacapelli con barra sottile e procedere dal basso verso l’alto sezionando i capelli in ciocche. Naturalmente, trattandosi di un processo di styling che richiede l’uso del calore, consigliamo l’applicazione su tutta la chioma di un ottimo prodotto termoprotettore.  Tutte le ciocche dovranno essere perfettamente arricciate, fino al ciuffo frontale. Una volta terminato, sarà necessario spruzzare una lacca procedendo ad aprire delicatamente i ricci con le dita.

acconciatura rock step 2 torchons
Step 2: creare 4 torchons laterali (Screenshot Youtube @sweetheartshair) – Cambiotaglio.it

I ricci andranno poi spostati in una profonda riga laterale, lasciando ricadere le lunghezze sul lato opposto. Nel punto della riga, si seleziona una fascia circa 2 centimetri, con la quale si andrà a creare un piccolo “twist” (torchons). Per fermarlo, si utilizzerà un piccolo elastico trasparente. Lo stesso procedimento andrà ripetuto creando altri 3 torchons esattamente sotto al primo, paralleli in orizzontale.

acconciatura rock step 3 fermare
Step 3: cotonare e fermare con mollettine (Screenshot Youtube @sweetheartshair) – Cambiotaglio.it

A questo punto bisognerà ripetere esattamente lo stesso procedimento anche sul lato opposto, creando con la stessa tecnica altri 4 torchons. É il momento di cotonare i ricci rimasti sciolti nella parte alta della testa con un pettine a denti stretti, dando il massimo volume. Iniziare a fermare poi con delle mollettine i ricci verso il centro della testa. Il risultato sarà quello di un finto “effetto mohicano“, un’acconciatura che attinge dallo stile rock, ma rivisitata in versione moderna e semplicissima da portare in qualunque occasione.

Per il tutorial completo guardate il video qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole dare una svolta rock al proprio look

Vantaggi

  • Acconciatura perfetta per la primavera-estate
  • Facilissima da realizzare
  • Aspetto completamente rinnovato

Svantaggi

  • Attenzione alla protezione dal calore per lo styling