Il Pixie Cut non invecchia mai ed è sempre di tendenza. Questo taglio corto, letteralmente “taglio da elfo”, esiste dagli anni Cinquanta, quando Audrey Hepburn lo sfoggiò per la prima volta in assoluto nel film Vacanze Romane.
Devi sapere che il Pixie Cut è il taglio perfetto per chi ha i capelli bianchi o grigi, perché ringiovanisce il viso. E’ impossibile che stia male, perché si adatta ad ogni esigenza e gusto.
Tutto dipende solamente dalla geometria che dai alla tua chioma!
Scopri con noi le possibili varianti di Pixie Cut per capelli bianchi o grigi e dai un’occhiata alla gallery per copiare le versioni più in voga!
l lato divertente del Pixie Cut quando si è un po’ più grandi, è che si possono nascondere o modellare i vari segni del tempo sul nostro viso.
Per definire gli zigomi, dovrai optare per una versione più corta e sfilata, se vorrai, invece, creare una specie di effetto “lifting” al viso scegli un taglio più lungo e voluminoso.
Questo taglio sta veramente bene a tutte, da Emma Watson a Mara Maionchi, ma serve uno studio approfondito dei dettagli del viso per capire cosa andare a valorizzare e cosa andare a celare o liftare.
Forme e volumi dei lineamenti sono fondamentali, ma bisogna anche valutare la possibilità di una tinta giusta!
Il Pixie Cut nella versione cortissima è una libera espressione della propria personalità. I capelli sono naturali e vanno contro ai perimetri delineati del più iconico e richiestissimo taglio corto.
Dà una nuova aria alla tua figura, anzi, è proprio una boccata d’aria fresca sia per la tua chioma, ma anche per tutto il tuo fisico e stile.
Spettinato o preciso, il Pixie Cut corto viene spesso abbinato ad una micro frangia o un ciuffo, come puoi vedere anche in foto. Ravviva il viso e la tua chioma!
La versione media è il giusto compromesso tra un Pixie Cut molto corto ed uno lungo. E’ comunque un look corto, ma è più facile giocarci e modellarlo in acconciature e pieghe tutte nuove.
Diciamo che è la versione più divertente e sbarazzina del taglio corto.
Il Pixie Cut medio sta bene a chi ha i capelli grigi e bianchi, siano questi lisci o ricci. Si gioca sui volumi donando nuova forza alla tua chioma!
E’ super consigliato per chi ha i capelli fini, perché levando le lunghezze le radici diventano più leggere e sono libere di aprirsi e muoversi.
Se hai una chioma riccia, pensa anche ad un ciuffo o ad una frangia cortissima. Andrai a personalizzare ancora di più il tuo stile e viso.
Anche il Pixie Cut lungo può andare a valorizzare la tua chioma grigia e bianca! Mette in risalto i tuoi occhi e addolcisce i tuoi lineamenti. Si va a dare volume per ottenere un effetto più morbido.
I capelli diventano da subito più vivi e unici!
Si basa tutto su un gioco di linee scalate e accorciate a strati. Con una frangia o un ciuffo lungo, il Pixie Cut lungo diventa ancora più valorizzante. L’importante è che ci sia sempre del volume.
Meno appariscente, ma super chic! Sembrerai molto più contemporanea e alla moda!
Queste sono le tre tipologie di Pixie Cut per capelli grigi e bianchi. Scopri altri look da cui lasciarti ispirare; studia nel dettaglio e dai “una boccata d’aria” al tuo stile!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…