Basta pallore! Ti svelo quali sono le tinte da evitare e quelle da scegliere per ravvivare il tuo viso!

Sei stanca del tuo aspetto perennemente pallido? Ecco i colori da usare per un risultato davvero unico.

Apparire pallide può essere spesso un cruccio per via dell’aspetto quasi malaticcio che si rischia di trasmettere agli altri. Eppure, basta davvero poco per cambiare le cose e portare luce proprio dove al momento persiste una carnagione quasi spenta.

pallore colore giusto
pallore colore giusto (cambiotaglio.it)

Tutto sta nello scegliere il giusto colore di capelli. Con questa semplice mossa potrai infatti godere finalmente di un aspetto più sano e radioso. E tutto senza dover ricorrere al make up. Anzi, sarai così brillante da poterne fare direttamente a meno!

Come scegliere il colore giusto di capelli per dire addio al pallore

Se sei nata con una pelle così chiara da farti apparire pallida, probabilmente sei da sempre alla ricerca dei giusti colori per evitare questo effetto spesso spiacevole. La buona notizia è che per riuscire nella tua impresa non ti serve poi molto. Anzi, una volta capito quali sono i colori da evitare e quali quelli da esaltare, il tuo incarnato apparirà più roseo e sano che mai. E tutto con una sola colorazione, con uno shatush o con dei semplici colpi di sole.

pallore colore giusto
pallore colore giusto (cambiotaglio.it)

Iniziamo quindi dall’ABC. Se sei pallida devi evitare accuratamente i colori scuri. Stop, quindi, ai capelli neri corvino o a dei castani scuri monocolore. Il trucco in questi casi sta nello schiarire i capelli e nel donar loro qualche punto luce in grado di riflettersi poi sul tuo viso. Agendo in questo modo eviterai da subito l’effetto “vampiro” e acquisirai una carnagione della quale andare più che mai fiera.

Detto ciò, è bene specificare che anche colori troppo chiari possono essere un problema in quanto in grado di evidenziare il tuo naturale pallore. Che fare, quindi? Il trucco sta nell’optare per dei contrasti e per farlo puoi basarti sul tuo colore naturale, andando a creare dei colpi di sole che lo illuminino, facendo lo stesso con il tuo viso.

Un’altra alternativa è quello di far risaltare i tuoi occhi. Se hai occhi verdi dovrai quindi puntare sul rosso, per quelli azzurri sul biondo ramato e per quelli castani su un rame scuro. Ovviamente anche l’armocromia potrebbe aiutarti, sopratutto ad evitare proprio quei torni che mal si abbinano al tuo incarnato. In ogni caso, queste semplici regole di base sono già in grado di fare la differenza e di donarti un colorito più sano e luminoso.

Come colorare al meglio i capelli

A questo punto la scelta che resta è quella che varia tra capelli di un unico colore ed altri più sfumati, magari con uno shatush.

pallore colore giusto
pallore colore giusto (cambiotaglio.it)

In tal caso tutto dipende dalla tua voglia di rivoluzionare la tua immagine. Se non temi di apparire troppo diversa puoi puntare sul colore totale.

Altrimenti puoi fare qualche tentativo diverso passando per lo shatush o il balayage. Ciò che conta è scegliere dei colori che si abbinino al tuo incarnato seguendo le regole sopra citate. In questo modo potrai godere a pieno di un incarnato immediatamente più luminoso e che amerai più di quanto immagini.

Gestione cookie