Fai anche tu queste 3 cose? Se la risposta è sì, smetti subito! I danni sono irreparabili!

Ci sono rimedi di bellezza che sulla carta sembrano aver senso ma che in realtà andrebbero decisamente evitati. Ecco quali sono i più pericolosi.

Quando si tratta di bellezza, ogni suggerimento ha la sua importanza. Dopotutto, scoprire nuovi metodi per sentirsi più belle davanti allo specchio risparmiando tempo e denaro è sempre un’esperienza piacevole. Purtroppo, però, proprio questa voglia di sperimentare strade nuove, può verificarsi rischiosa, sopratutto quando le notizie non sono attendibili o riportate da dermatologi esperti.

errori di bellezza
errori di bellezza (cambiotaglio.it)

Negli ultimi tempi, molte di queste sono diventate persino famose, mettendo a rischio la salute di pelle e capelli e portando in tante a fare tentativi davvero rischiosi. E, molto probabilmente, tu stessa hai già avuto modo di provarne alcune o di pensare di farlo. Oggi, quindi, al fine di evitarti brutte sorprese, ti sveleremo quali sono i tre falsi miti di bellezza che dovresti proprio evitare. La tua pelle (e non solo) ringrazierà!

I tre falsi miti di bellezza che dovresti proprio evitare

Capire come destreggiarsi nel fai da te relativo al mondo della bellezza è molto importante. A volte, infatti, anche i più piccoli errori possono fare la differenza e finire con il danneggiarci più di quanto immaginiamo. Per andare sul sicuro è quindi molto importante saper riconoscere tra metodi che hanno un senso come quello per esfoliare la pelle in modo naturale, ed altri che, invece, andrebbero del tutto evitati.

errori di bellezza
errori di bellezza (cambiotaglio.it)

Per fortuna, spesso, basta informarsi un po’ più a fondo per capire che qualcosa non fa affatto al caso nostro. Per tutti gli altri casi, quanto stai per leggere potrà tornarti utile al fine di evitarti contrattempi anche spiacevoli e che, credici, vorrai sicuramente evitare.

Usare il deodorante al posto del primer

Negli ultimi tempi gira sui social l’usanza di usare il deodorante sul viso e al posto del primer. L’idea è quella di avere così un make up in grado di durare anche per tutto il giorno. La verità è che, al di là della durata del trucco, questo espediente si rivela nocivo per la pelle. Il deodorante, infatti, non è studiato per la pelle del viso e per questo motivo rischia di seccarla o arrossarla rendendola molto più delicata e rovinando il trucco successivo. Meglio puntare su un vero primer o accontentarsi di un make up da rifare già dopo qualche ora.

Allungare le ciglia con la vasellina

Partiamo dal presupposto che la vasellina non andrebbe mai usata sulla pelle e, ancor meno, sulle ciglia. Per quanto possa renderle apparentemente più folte e lucide, la sua presenza irrita gli occhi ed è causa di infezioni anche gravi. Se fino ad oggi sei stata fortunata, il consiglio è quello di non sfidare ancora la dea bendata e di cercare altri metodi per far apparire le tue ciglia più folte e più lunghe. Un buon mascara, ad esempio, può essere la soluzione migliore.

Fissare il trucco con la lacca per i capelli

Torniamo a parlare di make up e del desiderio di doverlo effettuare una volta sola per arrivare a sera con un viso ancora perfetto. Si tratta di un desiderio comune e più che comprensibile ma per il quale non si può scendere a compromessi. Usare la lacca per capelli per fissare il trucco, quindi, è assolutamente da evitare. Questa ostruisce infatti i pori del viso, rendendo la pelle più vulnerabile a punti nero e non solo. Molto meglio evitare o usare prodotti studiati appositamente per questo scopo.

errori di bellezza
errori di bellezza (cambiotaglio.it)

Ora che hai scoperto tre dei falsi miti che tutte dovremmo evitare, potrai continuare a pensare alla tua bellezza in tutta sicurezza. E tutto senza correre inutili rischi che, una volta in corso, sarebbero davvero difficili da sistemare nel breve tempo.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ama sperimentare i rimedi di bellezza

Vantaggi

  • Non correrai il rischio di far danni
  • Sarai bella senza rischi