La coda alta è il trend del momento, ma a chi sta bene? Scoprilo e valorizzala con questi outfit, sarai pazzesca

L’acconciatura del momento è senza dubbio la coda alta! Trendy ma elegante! Ma a chi sta bene? E soprattutto, con quali outfit poterla abbinare? Scopriamolo insieme

Spesso ci capita di studiare tantissimi tutorial sui social media al fine di realizzare un’acconciatura facile e veloce. Ma alle volte ci succede anche di dimenticare che esiste l’acconciatura per eccellenza, che sta bene a tutte e che è di super tendenza in questo momento. Di quale acconciatura stiamo parlando? Della coda alta! Facilissima da realizzare, bella esteticamente e utile per valorizzare il nostro viso. La coda alta ha solo lati positivi! Certo è che se abbiamo un’acconciatura perfetta ma il nostro outfit non lo è altrettanto il nostro total look sarà perfetto solo a metà! E allora bando alle ciance! Entriamo nel vivo della nostra guida di stile e vediamo come realizzare degli outfit trendy con la coda alta!

Coda alta
Coda alta outfit -Cambiotaglio.it

Abbiamo un evento elegante e non sappiamo come acconciare i nostri capelli? Oppure abbiamo una riunione di lavoro importante e vogliamo essere professionali senza dimenticare lo stile? La risposta è sempre e solo una: coda alta.

Infatti la coda alta è un’acconciatura facile e veloce da poter realizzare in casa senza l’aiuto del parrucchiere e si adatta a tutte le tipologie di viso.

Per realizzarla al meglio dobbiamo sempre tenere a mente qual è la forma del nostro viso. Infatti con un viso tono o ovale la coda alta ci conferirà un effetto lifting al nostro viso! Se invece abbiamo la fronte alta o il viso già allungato, scegliamo di realizzare la coda alta lasciando però delle ciocche di capelli intorno al viso a rendere più dolci i nostri lineamenti.

Quali sono gli step per una coda alta perfetta? Realizzare lo styling dei nostri capelli, lisci o mossi. Prendere una spazzola e pettinare la cute fino a portare all’indietro tutti i capelli. Per una coda morbida possiamo anche “cotonare” la base dei capelli così da creare del volume. Una volta perfettamente allineati all’indietro prendiamo il nostro elastico, leghiamo tutti i capelli e il gioco è fatto!

Semplice, veloce e magnifica. Ma adesso arriva il bello: quale outfit indossare se abbiamo la coda alta? Scopriamolo insieme!

Coda alta outfit: si alle giacche e agli orecchini maxi. Da evitare maglie troppo scollate!

Come sempre, prima di realizzare un’acconciatura dobbiamo considerare la forma del nostro viso e quindi scegliere la variante che più valorizza i nostri lineamenti. Se seguiamo sempre questa regola di stile non sbaglieremo mai!

Coda alta
Coda alta e orecchini maxi @fashionhola!

Coda alta e orecchini maxi: il primo modo per portare una coda alta ed essere una regina dello stile è scegliendo degli orecchini maxi! Potremo realizzare un total look composto da giacca aderente in tweed oppure fantasia bianca e nera, jeans nero aderente, stivaletto nero con tacco. A chiudere coda alta con i capelli mossi e orecchini maxi! Pendenti sui toni dell’argento. In questo modo la coda alta creerà un effetto lifting al nostro viso e gli orecchini porteranno luce ai nostri occhi!

Coda alta outfit
Completo marrone e coda @giulsss59

Completo marrone e coda: la coda alta è anche l’acconciatura perfetta e veloce da realizzare per andare a lavoro. Quindi come poter creare un total look perfetto per l’ufficio? Scegliendo il nostro completo giacca e pantalone taglio maschile, abbinandolo ad una t-shirt bianca come sotto giacca, sneakers bianca, e a chiudere una coda alta precisa dai capelli lisci!

Coda alta outfit
Giacca nera ecopelle e coda @keziacook

Giacca nera ecopelle: se invece abbiamo in programma una passeggiata in centro con le amiche e non abbiamo molto tempo per poter realizzare una nuova messa in piega realizziamo una coda alta morbida, con delle ciocche di capelli a contornare il volto. Indossiamo poi un total look di super tendenza, composto da giacca nera lunga in ecopelle effetto minidress, mini abito nero aderente, calza a fantasia e stivaletto bianco. Borsetta a tracolla e saremo pronte per una giornata con le nostre amiche. Saremo perfette!

Leggi anche

Consigliato per

  • Per tutti i tipi di capelli