Capelli grassi o crespi? Scopri qualche trucchetto per aiutare e rafforzare la tua chioma

Scopri qualche trucchetto per ridare forza alla tua chioma. Dimmi se hai capelli grassi o secchi e aiuta il tuo corpo

Le persone che riscontrano dei problemi con i loro capelli, generalmente si dividono in due sottocategorie: chi ha una chioma crespa e chi secca.
Servono due trattamenti opposti anche perché la problematica è diametralmente l’opposta. Si basa tutto sulla produzione di sebo.

Ecco che oggi ti riveliamo qualche semplice trucchetto che puoi aggiungere alla tua beauty hair routine per dare vigore alla tua chioma. Scopri cosa sbagli e aiuta la tua chioma.
Dai forza ai tuoi capelli!

Scopri qualche trucchetto per ridare forza alla tua chioma. Dimmi se hai capelli grassi o secchi e aiuta il tuo corpo

Oggi ti mettiamo di fronte a due possibilità. Scegli l’opzione che rappresenta il tipo di problema che riscontri maggiormente con i tuoi capelli e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri qualche trucchetto per combattere una chioma grassa o secca.
Dona forza al tuo corpo e aspetto!

Capelli grassi secchi
Capelli grassi secchi – CambioTaglio.it

1) Capelli grassi

I capelli diventano grassi perché il sebo si deposita sul cuoio capelluto e sul fusto dei capelli andando a “sporcare” la tua chioma.
Unti e appiccicosi, il sebo tende ad attirare a sé gli altri capelli, come se fosse una calamita per le tue lunghezze.
Il risultato è sciatto, perché i capelli sono spenti, e la chioma ha pure un cattivo odore.

Inizia a lavare i capelli grassi solo con shampoo delicati in modo tale da non andare a levare fin troppo sebo. Questo serve in piccola quantità perché funziona da barriera protettiva naturale del cuoi capelluto.
Massaggia la pavimentazione della tua testa quando spargi lo shampoo sulla tua chioma.

Dopo aver asciugato i tuoi capelli con il phon, passa un dito sul tuo cuoio capelluto e guardalo. Se appare lucido, significa che stai sbagliando qualcosa nel momento del lavaggio.

Capelli grassi secchi
Capelli grassi secchi – (Fonte IG; @prenditicuraconoriflameale) – CambioTaglio.it

Se vuoi contrastare i capelli grassi, puoi utilizzate del collutorio antiplacca. Imbevi un batuffolo di cotone e fai degli impacchi direttamente sul tuoi cuoi capelluto.

Lo stress e l’ansia non aiutano affatto i tuoi capelli. Cura sia il tuo corpo che la tua mente per ottenere il risultato sperato.
Sport e attività fisica servono alla tua chioma, ma anche per scaricare la tensione.Hai notato di avere capelli grassi da quando stai prendendo la pillola anticoncezionale o altri metodi contraccettivi ormonali? Parlane con la tua ginecologa.

2) Capelli secchi

I tuoi capelli sono secchi perché le tue ghiandole sebacee hanno smesso drasticamente di produrre sebo. Così facendo, la tua chioma è meno elastica e risulta arida, opaca e sezza.

Questo problema può insorgere per moltissimi motivi: l’uso della piastra, agenti irritanti come tine o cloro della piscina, alimentazione sbagliata, lavaggi eccessi, utilizzo di shampoo aggressivi…

TI consigliamo di utilizzare sulla tua chioma solo prodotti delicati e di applicare un bel balsamo sulle lunghezze con ingredienti attivi emollienti ed idratanti.
Dopo lo shampoo, prova anche ad applicare una maschera per nutrire la tua chioma. Se vuoi puoi utilizzare anche solo un uovo, un cucchiaio di olio di oliva e uno yogurt.

Spazzola i capelli in modo delicato e parti dalle punte fino ad arrivare alle radici. Consigliatissimo il pettine a denti larghi per chi ha i capelli secchi.
Applica lozioni a base di cheratina per nutrire e rafforzare i tuoi capelli.

Capelli grassi secchi
Capelli grassi secchi – (Fonte IG; @parrucchiere_stilein) – CambioTaglio.it

Ultimo, ma non per importanza, ricordati di andare ogni 3 mesi a dare una spuntatina alle tue lunghezze per mantenere i capelli sani, forti e luminosi.

Gestione cookie