Il Bob prende tutta un’altra piega se scegli queste acconciature: provale tutte per una ventata di novità in primavera

Se pensi di averle provate davvero tutte con il Bob, ti ricrederai scoprendo queste bellissime acconciature: fresche e sbarazzine in primavera con gli hairstyle per capelli medi

Chi sfoggia un bellissimo taglio Bob, sa bene quanto questo possa diventare spesso difficile. Pur essendo un intramontabile cult amatissimo e reinterpretato ormai da diversi decenni, l’haircut di lunghezza media può mettere di fronte a diverse insidie. Chi si trova ad aver scelto questo stile infatti, tende ad optare per un semplice styling. Che sia liscissima e super ordinata, o che invece sia wavy e piena di movimento, la pettinatura del taglio più in voga dei tempi moderni sarà sempre chic.

acconciature primavera bob
Acconciature Bob primavera – Cambiotaglio.it

Lo ha dimostrato anche Chiara Ferragni, che sul palco della 73esima edizione del Festival di Sanremo ha mostrato in mondovisione il suo cambio radicale. Con un perfetto Bob che si poggia sulle spalle, la co-conduttrice della kermesse non ha esagerato con stravaganti acconciature, limitandosi a indossare con eleganza estrema un taglio preciso e strutturato, che faceva da perfetta cornice ai suoi abiti-gioiello. In primavera però, la voglia di rinnovarsi arriva sempre. Come si può giocare quindi, con un haircut così tradizionale e classico, per ottenere in qualche minuto un look fresco e sbarazzino?

4 acconciature di primavera che ti faranno impazzire: il tuo Bob non sarà più lo stesso!

Anche se non siete delle esperte con le acconciature e la manualità con i capelli non è il vostro forte, potete comunque divertirvi a rendere speciale il vostro Bob con qualche idea semplicissima. Se siete alla ricerca di un hairstyle nuovo che non avete mai provato e che possa donarvi un aspetto diverso dal solito, abbiamo trovato la soluzione giusta per voi. Dal mondo di Youtube troviamo le acconciature ideate dalla bravissima Chloe Brown, che propone dei fantastici spunti ideali per chi sfoggia un taglio medio. Vi ricrederete sulla possibilità di renderlo più trendy e frizzante che mai.

acconciatura bob treccia laterale
Acconciatura bob treccia laterale (Screenshot Youtube @chloebrown) – Cambiotaglio.it

Per il primo hairstyle si parte dai capelli asciutti e voluminosi, con una riga laterale molto profonda. Proprio dal lato della riga, bisognerà realizzare con una ciocca di capelli una treccina di medio spessore, che si allargherà poi con le dita. A questo punto bisognerà alzare una porzione di capelli e fermare con una mollettina la treccia al di sotto di essi. Una volta fatti ricadere e movimentati con le mani, l’acconciatura sarà pronta.

acconciatura bob primavera top knot
Acconciatura bob top knot (Screenshot Youtube @chloebrown) – Cambiotaglio.it

Un “top knot” adorabile e facile da realizzare. In questa versione proposta da Chloe Brown, l’acconciatura con nodo frontale in cima alla testa si crea selezionando una ciocca di capelli e fermandoli con un elastico sottile, formando un piccolo bun. Si arrotolano poi le punte in modo morbido attorno al mini chignon e si fermano con delle mollettine. Anche in questo caso volume maxi!

acconciatura primavera bob mezzacoda elastico
Acconciatura mezza coda con elastico (Screenshot Youtube @chloebrown) – Cambiotaglio.it

É il momento di giocare con gli accessori. Anche un semplicissimo “scrunchie“, un elastico morbido in tessuto, può rendere il bob completamente nuovo e perfetto per la primavera. Fermate i capelli in una semplicissima mezza coda con un elastico sottile, lasciando un paio di ciuffi frontali che ricadono sul viso. Aggiungete il vostro elastico preferito, meglio ancora se dalla fantasia floreale e coloratissima!

acconciatura bob foulard
Acconciatura french twist e foulard (Screenshot Youtube @chloebrown) – Cambiotaglio.it

Concludiamo con una vera acconciatura salva-chioma. Perfetta per quelle giornate in cui i capelli si rifiutano di assumere una forma sensata, o magari sono troppo sporchi e non c’è stato il tempo di lavarli. La soluzione perfetta è legarli in un morbido e voluminoso french twist basso. La riga dovrà essere laterale e il risultato sarà migliore se la chioma è stata precedentemente messa in piega con delle onde. Lasciando degli abbondanti ciuffi laterali, fermare i capelli con delle mollettine. Una volta gonfiata delicatamente la parte alta con le dita, non resterà che prendere il vostro foulard preferito (anche uno piccolo andrà benissimo) e annodarlo con un fiocco. La vostra primavera sarà all’insegna dello stile!

Per il video completo con altre ispirazioni di acconciature per il Bob guardate qui:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera rinnovare il Bob in primavera con un'acconciatura

Vantaggi

  • Look diverso e originale
  • Semplicissime da realizzare
  • Perfette per nascondere i capelli sporchi