Se hai il viso tondo clicca qui: ti sveliamo i 15 tagli da fare per incendiare la scena, sarai una bomba di sensualità

I tagli più belli per chi ha un viso tondo sono quelli che valorizzano le forme naturali, senza stravolgere: la bellezza è strepitosa!

Avere un viso tondo significa essere spesso vittima di critiche e pregiudizi, perché la rotondità invece di essere vista come un valore aggiunto è considerata come un difetto. Il body shaming è all’ordine del giorno. Quello che la società dovrebbe riconoscere è che ogni donna è bella con le sue particolarità, senza limite alcuno. Per cui chi ha questa fisionomia del viso può scegliere il look che più piace, senza doversi necessariamente imbarazzare per stigma sociali.

Di certo, non si possono portare tagli troppo lineari e geometrici, in quanto renderebbero eccessivamente evidente la rotondità, snaturando la bellezza del volto. La piega liscia va bene solo se le ciocche sono lunghe e sfrangiate alle punte, o nel caso in cui si prediliga un look con riga e ciuffo laterale. In base a questi principi si può scegliere il taglio giusto, e non solo questi.

tagli viso tondo medio liscio con frangia aperta
tagli viso tondo (Credits: @jeanclaudeelmoughayar)- CambioTaglio.it

Un altro dettame da rispettare è il Balance Point. Si tratta di una dritta che determina la lunghezza del taglio da indossare. Basta misurare la lunghezza del volto ed in base a quest’ultima si ottiene la lunghezza massima, la quale corrisponde a quello stesso valore. Infatti, in molti casi come questo si finisce per prediligere un taglio midi con frangia aperta. Liscio, classico ma che valorizza.

tagli viso tondo lungo con onde
tagli viso tondo (Credits: @jeanclaudeelmoughayar)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un look molto amato e richiesto, si tratta di un taglio lungo sfrangiato alle punte e con le onde e curtain bangs. Nei saloni di bellezza è molto apprezzato proprio perché in grande tendenza data la sua morbidezza e sensualità. Sta bene a chi ha un viso ovale perché dona movimento ed un effetto travolgente. Inoltre, se si decide di fare una permanente leggera è la soluzione adatta per variare o impreziosire un taglio così semplice.

tagli viso tondo medio rosso
tagli viso tondo (Credits: @jeanclaudeelmoughayar)- CambioTaglio.it

Continuiamo con uno stile simile, ma che viene reso ultra-chic dalla presenza di un colore rosso rubino che illumina la scena. Si tratta di un taglio medio con onde ed una frangia irregolare. E’ in apparenza simile alla classica, ma si tratta in realtà di un frangia molto leggera ed aperta. Se il viso tondo è abbastanza regolare, la si può portare tranquillamente, ma mai riempire la parte centrale della fronte, si rischierebbe di appesantire lo sguardo.

tagli viso tondo bob mosso
tagli viso tondo (Credits: @jeanclaudeelmoughayar)- CambioTaglio.it

Non possiamo non presentare un Hair Bob mosso, è una chicca che anche le ragazze con il viso tondo possono permettersi. Il collo scoperto rende l’immagine sensuale, oltre che snellisce la figura. Quindi, se sei bassina è perfetto, l’importante è che tu lo porta mosso o comunque scompigliato, evitare linee troppo marcate. Perché seppur si tratta di un caschetto non evidenzia le guance arrotondando, ma esaltando la dolcezza del volto.

tagli viso tondo lungo liscio
tagli viso tondo (Credits: @jeanclaudeelmoughayar)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un’altra scelta molto amata. Si tratta di un taglio lungo leggermente scalato sulle punte, e con una frangia a tendina. Questo look è richiesto perché semplice, ma al tempo stesso ben si adatta a tutte le esigenze, anche una così particolare. Meglio portarlo su una chioma piena e corposa, altrimenti i capelli rischiano di sembrare piatti e poco in salute. Anche qui le guance non sono riempite da scalature, ma accompagnate morbidamente.

Se fai parte del team in questione e desideri spulciare altri stili e tagli di capelli adatti ad un viso tondo, non perdere altro tempo, consulta la nostra Gallery di foto! Ricorda di rispettare i dettami di stile che valorizzano chi ha questa fisionomia del viso, senza snaturare o sminuire la bellezza. La piega mossa è una chicca, specialmente se sei sempre stata liscia, fare una permanente riccia o rendere le ciocche morbide come onde, è un ottimo modo per stravolgere il look in positivo. La frangia va adattata tenendo conto dello spessore e della larghezza della fronte, quindi non tutte stanno bene. Infine, evita le scalature eccessive, rispetta il Balance point, così saprai qual è la lunghezza adatta.

Particolari in risalto

  • Il volto è più armonico
  • Si possono portare capelli corti e lunghi
  • Non c'è limita alla fantasia

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con un viso tondo e che non sanno come cambiare look

Vantaggi

  • La morbidezza è un tratto di bellezza
  • Ci si può sbizzarrire con i tagli e i colori
  • Gli occhi e gli zigomi vengono valorizzati

Svantaggi

  • Evitare scalature in prossimità delle guance
  • Fare la frangia dritta è un errore
  • Le scalature possono accentuare la rotondità