Come ben sappiamo, sui social si sviluppano continue tenenze, soprattutto in fatto di beauty. Non a caso molte celebrities prendono spunto proprio da queste per sfoggiare sempre un look all’ultima moda. Il trend che sta circolando in questo momento riguarda la nail art e in particolare modo una forma particolare di unghia, che ha cominciato a prendere il sopravvento su Instagram.
Quindi questa tendenza non ha nulla a che fare con la tonalità, bensì riguarda una forma specifica di unghia chiamata “lipstick nails”, traducibile con unghie rossetto. Questo perché assomigliano a un rossetto nuovo di zecca. Le lipstick nails sono rivolte in particolar modo alle donne che amano delle unghie lunghe o medio-lunghe, ma anche con coloro che preferiscono mantenerle corte possono optare per questa tecnica.
Che le amiate o le odiate, è facile capire perché questa nuova forma stia facendo scalpore e perché pensiamo che sia destinata a diventare una vera e propria tendenza di bellezza. Per questo motivo qui di seguito troverete degli spunti super carini per la prossima vostra manicure. Ovviamente, grazie all’ampia varietà, troverete sicuramente lo stile che si adatta di più a voi, alle vostre esigenze e perché no, perfino alla vostra personalità. Vedrete che figurone!
Nude
La prima nail art è una total nude, unghie neutre, che si adattano a qualsiasi look. Ed è anche questa la ragione per la quale è una delle tonalità più apprezzate e amate dalle donne. Si tratta pur sempre di uno stile chic e semplice, perfetto da sfoggiare con qualsiasi outfit e in ogni occasione. Che dite, vi abbiamo convinto ad optare per la tonalità nude? Se non vi convince non preoccupatevi. Ci sono tante altre opzioni tra cui poter scegliere.
Rosse
Bè, non potevano di certo escludere un colore come il rosso che rappresenta il rossetto per eccellenza? Infatti quando pensiamo a questo stupendo prodotto make up la nostra mente lo associa a questa romantica tonalità. Si tratta di uno stile perfetto per coloro che vogliono una nail art creativa pur includendo un tocco classico e tradizionale. E osa c’è di meglio della lipstick nail rossa?
Glitterate
Se volete optare per un approccio più stravagante, allora vi suggeriamo lo stile glitterato. Non è adatto solo alle feste o alle occasioni speciali come qualcuno immagina. Infatti il glietter può essere sfoggiato in qualsiasi momento dell’anno. Regala un tocco magico e originale al proprio look. Come resistere?
Punte a rossetto
Se desiderate uno stile più sobrio ma comunque che riprenda in qualche modo la lipstick nail art, allora puntate su queste fantastiche unghie. Al posto dell’intera unghia, in questo stile viene dipinta solo la punta. Spesso e volentieri viene scelto il colore rosso, giusto per mantenere quel tocco classico ad una tendenza così creativa e unica nel suo genere.