Rulli caldi, nuova tendenza in fattore capelli! Per onde da capogiro, vedrai che sciccheria

Scopri come funziona il nuovo trend in fatto di capelli: solo con i rulli caldi otterrai delle onde strabilianti.

Mai sentito parlare dei rulli caldi? Certo, avrete sicuramente utilizzato dei rulli tradizionali, soprattutto dal vostro parrucchiere di fiducia. Ma oggi vogliamo focalizzarci su questo fantastico trend in continua crescita.

Ottenere onde con rulli caldi
Ottenere onde con rulli caldi – Cambiotaglio.it

Ma cosa sono esattamente? E soprattutto qual è la differenza sostanziali con le altre tipologie di rulli? Innanzitutto vi diciamo che con i rulli caldi, potrete ottenere dei ricci lunghi davvero straordinari. E non preoccupatevi, non sono difficili da utilizzare e soprattutto e vostre braccia vi ringrazieranno. Ma entriamo più nel dettaglio.

Come funzionano i rulli caldi

Rispetto ai ricci realizzati con l’arricciacapelli, questi rulli vi regalano un riccio più corposo e più duraturo. I rulli caldi aggiungono volume alle radici, mantengono le ciocche lucide e lisce e regalano ricci che possono durare per tutta la settimana! La parte migliore? I rulli caldi sono adatti a tutti tipi di capelli. Ma se avete i capelli ricci, si consiglia di spazzolare o asciugare la chioma con il phon.

A prescindere dalla texture delle vostre ciocche, prestate la massima cautela per evitare di danneggiarle. Se i capelli risultano particolarmente fragili o molto danneggiati, è meglio non usare i rulli caldi o qualsiasi tipo di styling a caldo. Ma vediamo come utilizzarli.

Ottenere onde con rulli caldi
Ottenere onde con rulli caldi – Cambiotaglio.it

Per ottenere delle splendide e lucenti onde, cominciate a sezionare i capelli, che devono essere puliti e asciutti. Infatti se i capelli sono bagnati, i rulli caldi impiegheranno molto tempo per agire. Inoltre, assicuratevi di usare un protettore termico per una maggiore sicurezza. Quindi, sezionate la chioma in base alla riga desiderata per facilitare l’acconciatura. In questo modo riuscirete anche a gestire meglio le ciocche.

Iniziate dunque ad arrotolare, prestando particolare attenzione alla direzione e alla dimensione dei capelli. La chiave per ottenere un volume maggiore utilizzando i rulli caldi è la direzione. Quando si orientano eccessivamente i capelli in una direzione e poi li si stende nella direzione opposta, si crea un sollevamento dei capelli. Quindi, quando si posizionano i rulli, l’angolo con cui si tengono i capelli in fuori mentre li si rotola verso il cuoio capelluto determinerà il volume che si otterrà una volta rimosso il rullo.

Per onde lunghe ed eleganti, si consiglia di posizionare i rulli medi intorno al viso e i rulli più grandi lungo la sezione centrale, verso la corona della testa, dove di solito si preferisce avere il massimo volume. Ovviamente assicuratevi che i rulli siano ben fissati. Quando arrotolate ogni sezione di capelli, fissateli saldamente con forcine o fermagli.

Fatto ciò, non vi resta che aspettare 15-20 minuti. Potete approfittarne per spruzzare un po’ di lacca, o uno spray texturizzante in modo da bloccare i riccioli. Una volta trascorso il tempo necessario, procedete togliendo i rulli. Ovviamente controllate prima che si siano completamente raffreddati. Se non avete molto tempo potete utilizzare il phon. In questo modo accelelerete il processo di raffreddamento. E voilà, i vostri ricci super voluminosi e lucenti sono pronti per essere sfoggiati.