Il Pixie Cut perfetto non esiste? Ti farò cambiare idea con queste 15 acconciature tra dettagli e colore

Se pensi che il Pixie Cut abbia perso la sua originalità, ti ricrederai sfogliando questa gallery: gioca con dettagli di frange e ciuffi uniti al colore perfetto per la prossima stagione

Regna sovrano tra i tagli corti più amati degli ultimi tempi. Il Pixie Cut si è rimodulato in ogni decennio seguendo i dettami delle mode in fatto di capelli. Rappresentazione stessa della libertà della donna, che sceglie di rompere con la classicità della chioma lunghissima per sfoggiare tutto il suo vero carattere. Il pixie spazia tra milioni di possibilità, che vanno dal corto estremo che sfiora la rasatura, fino alle lunghezze sfilate e asimmetriche. Se siete delle fanatiche di questo haircut però, probabilmente avrete già provato tantissime delle sue versioni.

pixie cut novità primavera 2023
Pixie cut primavera novità – Cambiotaglio.it

Nonostante la sua incredibile versatilità quindi, anche il pixie cut potrebbe ad un certo punto mettervi di fronte ad un dubbio: come posso rinnovarlo rendendolo originale? La risposta è molto semplice: i dettagli fanno la differenza. Spesso si cade nell’errore di pensare che il taglio corto non consenta di giocare troppo con con diversi look. Eppure basta un po’ di fantasia per dare alla vostra capigliatura un aspetto totalmente nuovo per la prossima primavera. Sarà sufficiente far scendere in campo frange, colori e accessori!

pixie cut micro frangia moderna
Pixie cut micro-frangia moderna (Fonte IG: @shaglondon) – Cambiotaglio.it

Il pixie cut è sicuramente il taglio meno monotono che esista. Ma quando le idee per un tocco di novità iniziano a scarseggiare, partite da questi punti. Innanzitutto le lunghezze, da rivisitare soprattutto con maxi ciuffi o micro-frange. Lo sfilato lungo che tocca gli occhi non passa mai di moda e rende il look perfetto per la primavera-estate, perché fresco e sbarazzino. Dall’altro lato, anche l’eccesso opposto potrebbe essere una scelta: le frangette appena accennate sulla fronte sono un altro dei trend amatissimi.

pixie cut styling gel bagnato
Pixie cut styling bagnato (Fonte IG: @kiva.rosescu) – Cambiotaglio.it

Lo styling può essere la vera chiave di volta se siete alla ricerca di qualcosa di diverso. Anche il più corto dei tagli può assumere diversi stili semplicemente acconciandolo con pettinature diverse. Spopola in questo periodo il ritorno dell’effetto bagnato, ottenuto con una buona dose di gel. Una volta applicato il prodotto, scolpite un’onda strutturata con il ciuffo, rifinendo i lati con un pettine. Il risultato è chic e perfetto per un’occasione elegante.

pixie cut colore rosa ciuffi
Pixie cut ciuffi rosa colore (Fonte IG: @unicasalondebellezaunisex) – Cambiotaglio.it

Come rinnovare un pixie cut per la primavera? Naturalmente con il colore! Se siete rimaste senza idee, puntate su un tocco splash che farà sembrare la chioma immediatamente diversa. Anche i colori più pazzi possono essere sfoggiati nella bella stagione. Se non vi sentite pronte ad un cambiamento eccessivo, prendete spunto da questo stile, applicando il colore in micro ciocche sul ciuffo e in cima alla testa. Vi sentirete immediatamente come nuove.

Pixie cut fascia accessorio
Pixie cut con fascia elegante (Fonte Pinterest: @hair.allwomenstalk.com) – Cambiotaglio.it

Quando vi svegliate la mattina con la voglia di vedervi diverse allo specchio, prendere un bell’accessorio e mettetelo sul vostro pixie cut. Potete spaziare tra diversi tipi di fasce, da quelle più eleganti per un look sofisticato, a quelle più sportive per un effetto casual.

pixie cut accessori fermagli
Pixie cut fermagli mollette (Fonte Pinterest: @youprobablyneedahaircut) – Cambiotaglio.it

Se preferite qualcosa di meno vistoso invece, optate per delle mollettine o dei fermagli. Anche in questo caso, il vostro pixie cut diventerà super chic e classico se scegliete perline e strass. Applicatele su un solo lato dell’hairstyle, lasciando il ciuffo morbido e voluminoso sul lato opposto. Brillerete di una luce tutta nuova e senza alcuna fatica!

Continuate a sfogliare la gallery per tante altre meravigliose ispirazioni che vi suggeriranno come rinnovare il vostro pixie cut per la primavera:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un Pixie cut fresco e rinnovato per la nuova stagione

Vantaggi

  • Forme leggere
  • Facilità di styling
  • Perfetto per la primavera