La regola de 5,5 cm ti servirà per scegliere l’Hair Bob giusto: [10 foto] trova il look perfetto, conquista tutti!

Gli Hair Bob perfetti seguono la regola dei 5,5 cm, perché adattarli può essere una passeggiata solo se conosci questo dettaglio!

Gli Hair Bob sono tutti bellissimi, ma non si ricreano “a caso”. Ogni donna ha delle proporzioni, quindi è proprio in base a delle numerazioni specifiche che possiamo definire qual è il caschetto perfetto. Basta prendere una matita ed un righello, per compiere la magia. La prima va posta parallelamente alla mandibola, ed il secondo come a formare un angolo retto rispetto l’orecchio. Se la distanza che intercorre tra le due zone, mandibola ed orecchi è maggiore di 5,5 allora è necessario fare un taglio che supera questa proporzione, in caso contrario non andar meno.

Così, è più facile anche definire la stessa lunghezza del tipo di caschetto da fare. Di certo, una ragazza con misure da capelli lunghi dovrà evitare un micro-bob. Viceversa per chi ha un faccino così minuto che scomparirebbe con un long bob. Sulla base di queste caratteristiche, ecco i look che presentiamo oggi.

Hair Bob castano rossiccio
Hair Bob (Credits: @haircut_leyla)- CambioTaglio.it

Iniziamo proprio con un micro bob voluminoso e destrutturato. E’ un look che dona molto fascino, specialmente perché allunga la figura. Quindi, se sei piccina e vorresti “allungarti” senza tacchi, puoi farlo tagliando i capelli, ma ricorda che un look così va plasmato. Il micro si differisce dal classico Hai Bob proprio perché va sopra la mandibola. Inoltre, questo presenta una frangetta classica che sta molto bene a chi ha una fronte spaziosa.

Hair Bob (Credits: @haircut_leyla)- CambioTaglio.it

Passiamo con qualcosa di più romantico, si tratta di un Long Bob scalatissimo sulle punte e alla radice. E’ reso morbido da boccoli e una piega leggera, così che le ciocche diventano un tutt’uno con la presenza di un ampio ciuffo. La particolarità del look sta proprio nel fatto che è comodo da gestire, i capelli possono essere legati, e le onde creano un movimento tale da rendere l’immagine sempre fresca. Il ciuffo ampio è perfetto su chi ha una fronte larga e alta.

Hair Bob biondo
Hair Bob (Credits: @haircut_leyla)- CambioTaglio.it

Se invece si vuole ricreare uno stile da “francesina”, un classico bob dritto, liscio, senza scalature o volume, è l’ideale. Questo taglio è davvero chic, anche perché si adatta persino a chi ha un problema con la fronte troppo ampia. Basta spostare la riga lateralmente, creando movimento, senza necessariamente dover ricorrere alla frangia o a un ciuffo se non piacciono.

Hair Bob castano chiaro
Hair Bob (Credits: @haircut_leyla)- CambioTaglio.it

Senza dubbio il Blunt Bob è quello più amato da chi è appassionata di moda e sfilate. Sulle modelle viene visto spesso questo taglio così geometrico perché è innovativo. Le linee sono dritte, decise e donano uno stile quasi “futuristico” alla donna che lo indossa. Di certo, non sta bene a chiunque. Infatti, è necessario avere un volto ed un profilo regolari, evitando di farlo su chi invece ha una rotondità importante, oppure delle disarmonie evidenti. La frangia è dritta e liscia come il resto del taglio.

Hair Bob castano mix color
Hair Bob (Credits: @haircut_leyla)- CambioTaglio.it

Concludiamo con qualcosa che sta sempre più spopolando nei saloni di bellezza. Si tratta di un semplicissimo Hair Bob, appunto con linee dritte che accompagnano il viso. Senza squadrature prominenti né tantomeno scalature vertiginose, sono i colori a creare un effetto travolgente. Sia la frangia che i laterali sono azzurri, ciocche in pieno contrasto cromatico con la base castana. Questo mix crea uno stile originale, e dona profondità al look.

Dalle descrizioni riportate per te non sarà difficile riuscire a trovare il taglio ed il colore di capelli giusto. La regola 5,5 non è una sciocchezza, ma pura realtà! Quindi, scegli l’Hair Bob seguendo proprio queste indicazioni, uniscile poi al tuo inconfondibile stile. Ogni donna ha le sue caratteristiche, quel che conta è sapersi valorizzare con piccoli gesti. Se desideri anche tu sfoggiare il taglio più alla moda del 2023 fallo plasmandolo in base ai tuoi tratti estetici, soprattutto impara a definire la lunghezza che sta bene sul tuo viso. Abbiamo selezionato una Gallery di foto in cui ci sono tanti altri look da cui lasciarsi ispirare, non per l’occasione di essere meravigliosa!

Particolari in risalto

  • Le scalature scolpiscono il taglio in base alle esigenze
  • Il collo scoperto dona un tocco sensuale
  • Se sei bassina la tua figura risulterà slanciata

Leggi anche

Consigliato per

  • Chiunque voglia dare un taglio con il passato, e con ciocche troppo lunghe!

Vantaggi

  • E' un look pratico
  • Si possono sperimentare nuovi colori
  • Ci si può sbizzarrire con la fantasia

Svantaggi

  • Gli Hair Bob non stanno bene a tutte
  • Le frange vanno fatte solo in certi casi
  • Nutrire ed idratare i capelli è fondamentale