Chi dice che uno asciugamano vale l’altro! Scopri il telo che valorizza al meglio la tua chioma

Scopri l’asciugamano che valorizza al massimo la tua chioma! Un telo non è come l’altro…

Sembrerà banale, ma l’asciugamano con cui fai il turbante per asciugare i tuoi capelli una volta uscita dalla doccia è importante.
Esistono vari materiali con cui vengono fatti questi teli e non sono fatti a caso.

I più gettonati sono gli asciugamani in cotone, ma esistono anche in microfibra e in fibra di bambù. Sappi che usare il telo giusto può aiutare molto i tuoi capelli.
Non dico che farà il miracolo, ma la tua chioma potrà risultare più forte, nutrita e luminosa se entra a contatto con il materiale di asciugamano giusto.

Oggi ci divertiamo mettendoti davanti a tre scelte e potrai finalmente capire quale telo aiuta veramente la tua chioma.
Conosci alcuni trucchetti di beauty in nostra compagnia!

Scopri l’asciugamano che valorizza al massimo la tua chioma! Un telo non è come l’altro…

Oggi ti mettiamo di fronte a tre possibilità. Scegli il tipo di asciugamano che utilizzi solitamente per asciugare la tua chioma e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Ti consigliamo di leggere tutte e tre le possibilità per capire qualche materiale di asciugamano può aiutare maggiormente i tuoi capelli.
Scopri piccoli dettagli della tua beauty routine che possono andare ad aiutare e migliore il risultato finale della tua chioma!

Asciugamano chioma
Asciugamano chioma – CambioTaglio.it

1) Asciugamano in cotone

Questo è il tipo di asciugamano più usato. Oltre il 70% della popolazione utilizza un telo di questo tipo per asciugare i propri capelli.
L’asciugamano preso in questione è il più diffuso e quindi il più comprato.

Asciugamano chioma
Asciugamano chioma – (Fonte IG: @jessycafaberlic) – CambioTaglio.it

Sappiamo che perdere un sacco di tempo nell’asciugare i capelli con il phon non è affatto divertente ed è per questo che speriamo che il cotone abbrevi i tempi di attesa.
Il problema dell’asciugamano di questo materiale, però, è che elettrizza moltissimo la tua chioma.

Solitamente, una volta usciti dalla doccia, poco prima di passare al phon, strofiniamo la nostra chioma contro l’asciugamano. Se ci fai caso, il tuo parrucchiere di fiducia tampona i capelli quando li vuole asciugare e non tende a frizionarli.
Il rischio del cotone è che renda la tua chioma elettrizzata, opaca e crespa ed è proprio per questo che sono stati creati altri asciugamani di diversi materiali.

2) Microfibra

La microfibra assorbe l’umidità dei capelli più velocemente rispetto ad un asciugamano in cotone. La grande pecca di questo materiale, però, è che non è buono per l’ambiente.
Gli asciugamani in microfibra non sono biodegradabili e non sono facilmente riciclabili. Il materiale preso in questione viene anche detto “un tessuto non tessuto“, perché va incontro a dei trattamenti speciali che poi sono quelli che gli danno un grande potere di assorbimento.

Asciugamano chioma
Asciugamano chioma – (Fonte IG: @profumeebeautysales) – CambioTaglio.it

L’asciugamano in microfibra aiuta contro tutti i difetti del cotone, ma va gettato nella raccolta di rifiuti secchi non riciclabili.
Scopriamo insieme la versione di asciugamano ecosostenibile.

3) Asciugamano in fibra di bambù

Questo è l’asciugamano migliore di tutti. Non va ad elettrizzare la tua chioma e quindi i tuoi capelli non risulteranno crespi e in più, la fibra di bambù è totalmente riciclabile.
Questa pianta richiede pochissima acqua e va anche a migliorare l’aria. Inoltre, il bambù migliora i terreni in cui viene coltivata.

Asciugamano chioma
Asciugamano chioma – (Fonte IG: @mynatura.it) – CambioTaglio.it

Questo tipo di asciugamano è antimicotico e ipoallergenico e funziona da agente antibatterico. I teli in bambù sono morbidi, delicati e traspiranti e hanno un grande potere assorbente (sei volte maggiore rispetto ad una normale spugna in cotone).
Quindi, questo asciugamano asciuga più velocemente i tuoi capelli rispetto agli altri due tipi.
Inoltre, il bambù è veramente super setoso e quindi non andrà a creare attrito a livello della tua chioma

Leggi anche