15 tagli over 40 per ringiovanire la figura: scopri quale taglio ti dona veramente. Ecco i trucchetti per tornare una donzella!

Scopri i trucchetti per ringiovanire la tua figura: ecco i 15 tagli over 40 da cui prendere spunto!

Con il passare degli anni,, il viso e i capelli iniziano a cambiare. I segni dell’invecchiamento spuntano con il crescere di età e verso i 40 anni non è più possibile stare fermi a guardare.
E’ proprio in questo momento che bisogna trovare dei trucchetti di stile per la nostra pelle e chioma.
L’obiettivo è quello di nascondere i punti deboli e valorizzare i punti di forza.

Oggi ci focalizzeremo proprio sui capelli. In base a come deciderai di giocare con questi, potrai mettere più o meno risalto la tua figura cercando di ringiovanire con un semplice zac.
Scopri i 15 tagli da cui prendere spunto e capisci veramente cosa ti fa splendere o cosa ti abbatte. In base al tuo viso e alla tua chioma puoi capire finalmente cosa ti valorizza e ti fa ringiovanire veramente!

Tagli over 40
Tagli over 40 – CambioTaglio.it
Quante volte vediamo le star cambiare chioma. Anche loro giocano con i propri capelli con il passare degli anni, ma non bisogna lasciarsi trasportare troppo dalla foga e ricopiare i loro nuovi tagli, ma trovare la propria versione che ti farà risplendere al massimo.
Ricerca la contemporaneità, ma non dimenticare il tuo stile. C’è chi continua ad ostinarsi con tagli del passato, fin troppo lunghi per una donna sopra i 40 e chi invece si sente già “vecchia” e punta subito a tagli pratici e fin troppo da adulte.
Bisogna ricordarsi chi siamo, capire quali sono i punti forti del proprio aspetto fisico e far risplendere al massimo la propria chioma e figura!
Tagli over 40
Tagli over 40 – (Fonte IG: @lookmag) – CambioTaglio.it

Prima di tagliare i tuoi capelli corti, non devi andare a valutare la tua chioma, ma la dimensione e forma del tuo viso.
Se hai una mandibola possente, un collo fine e proporzionato e un il viso a forma di ovale allungato, puoi pensare di salutare le lunghezze.

Soprattutto se hai i capelli sottili, valuta solamente i tagli corti in modo tale che vadano a riempire gli spazi tra una ciocca e l’altra donando grande luminosità e forza alla tua chioma.

Tagli over 40
Tagli over 40 – (Fonte IG: @bagbar31) – CambioTaglio.it

La regola fondamentale per un taglio over 40 è di tarare il taglio. Questo vuol dire che devi trovare una acconciatura che possa essere gestita il 90 % del tempo da sciolta.
Solo per il restante 10% potrai ricorrere a code o chignon disordinati.

Se la maggior parte del tempo tieni la tua chioma legata, allora dovresti valutare un taglio più corto. In realtà è proprio quello che cerchi di simulare quando raccogli la tua chioma.

Tagli over 40
Tagli over 40 – (Fonte IG: @cindy.cap) – CambioTaglio.it

Meglio il ciuffo o la frangia dopo i 40 anni? Allora, sicuramente una frangia piena e lunga o cortissima non è la soluzione a tutti i tuoi problemi. Sembrerà solamente che stai cercando di sembrare giovane e noi non vogliamo che questo appaia in modo palese.

L’importante è seguire sempre la propria personalità. Meglio una frangia a tendina, come vedi in foto, o dentelè con punte leggere. Il fatto che questa non sia piena, ti permette di giocare di più con la tua chioma e la frangia può essere più o meno modellata in base al tuo gusto.
Personalizza il tuo volto in base al tuo umore e non seguire le mode previste per le “giovani”. Meglio dare ascolto solo al proprio stile!

Tagli over 40
Tagli over 40 – (Fonte IG: @katalinhucker) – CambioTaglio.it

Talvolta i capelli cortissimi vengono associati alle signore più adulte e “anziane”. Questo però non è sempre vero.
I tagli corti possono invecchiare la tua figura: tutto dipende dai lineamenti del viso e dalla quantità di rughe che hai.

E’ per questo motivo che vengono suggeriti i corti sweet, più sbarazzini che vanno ad addolcire il viso. Non look precisi e netti, ma ciocche corte che ti rendono molto più giovane e femminile
L’obbiettivo deve essere solo uno: rinfrescare il volto!

Tagli over 40
Tagli over 40 – (Fonte IG: @lorrainecladish) – CambioTaglio.it

Chi dice che bisogna rinunciare alle lunghezze con il passare degli anni? I capelli lunghi vanno a proporzionare il viso, il collo, ma anche il corpo.
L’importante è non superare mai l’altezza del seno.

Ormai non vanno più di moda i capelli lunghissimi nemmeno per le giovincelle, figurati per le over 40. Quindi opta per un taglio pieno nell’insieme, ma scalato sui lati così da alleggerire gli zigomi e aprire il volto.
Ricorda di abbinare la tua chioma lunga a delle belle onde che diano movimento e vitalità alla tua chioma!

 

Ecco alcuni trucchetti di moda per capire quale taglio over 40 ti sta veramente bene. Ringiovanisci la tua figura con grande stile!
Non sai ancora quale taglio ti convince di più? Scopri la nostra gallery con altre foto da cui prendere spunto

Leggi anche

Vantaggi

  • Un look per tutti i gusti!
  • I tagli vanno a ringiovanire e proporzionare la tua figura

Svantaggi

  • Non andare contro ai nostri consigli. Solo così apparirai al tuo meglio