San Valentino è alle porte, e tu non sai come presentarti all’appuntamento o alla serata in disco dedicata all’evento? Cara amica, keep calm, perché abbiamo le soluzioni adatte a te. Scegliere un’acconciatura non è qualcosa di “scontato”, perché entrano in gioco più fattori. Dall’outfit fino al trucco, per non dimenticare in quanti modi puoi valorizzarti. Quindi, se non hai mai osato con delle treccine colorate, provale subito! Stessa cosa con semi code e quant’altro. Cosa devi sapere?
Possiamo dividere in 3 categorie i look che ti stiamo presentando. Appunto, semi-code, code e treccine. Queste sono le acconciature basiche che possono essere impreziosite in modi diversi. Ricorda che quando le scegli devi tenere conto di cosa intendi valorizzare. E’ chiaro che una chioma lunga e sciolta crea volume sulla parte anteriore, nella zona petto. Mentre in quella posteriore, nel punto dove cadono i capelli si concentra l’attenzione. Regola queste scelte in base al vestito. Infine, devi sapere che scoprire il collo slancia a prescindere che tu metta i tacchi o no.
Iniziamo con un look versatile. Questa acconciatura è in sostanza un semi raccolto con treccia alla base della radice, e boccoli nella zona semi coda e punte. Si tratta di qualcosa di romantico e cha al tempo stesso può adattarsi ad uno stile più cool e sbarazzino, ciò che conta è come si imposta la struttura di base. Se la spettini potrebbe persino donarti quel look sbarazzino che ti rende la ragazza fascinosa della “porta accanto”, come nei film Hollywoodiani.
Passiamo a qualcosa che farà saltare di gioia le ragazze più chic e con classe, perché una coda bassa è davvero un Must Have intramontabile. La realizzazione di questo look è davvero interessante, perché nonostante si tratti di una coda bassa, è comunque acconciata da vera maestra. Perché alla base sopra la nuca cade leggermente una treccia semplice, e le stesse ciocche della coda sono impreziosite con boccoli. Il collo scoperto snellisce la figura e crea un certo fascino e sensualità. Romantica e fine, non ci sono dubbi.
Concludiamo con chi ama lo stile un po’ Gipsy e che soprattutto ama andare fuori dagli schemi. Tirare i capelli all’indietro con delle treccine focalizza l’attenzione su viso e fondoschiena, perché i capelli davanti lo scoprono, e dietro cadono proprio sulla zona in questione. Le perline e catenelle sono davvero un tocco originale che non si vede spesso. Quindi, una cosa è certa, potrai anche non piacere, ma mai verrai dimenticata.
Dalle descrizioni fatte ricorda di tenere conto di cosa vuoi mettere in mostra, sei tu che decidi su quale zona del corpo e del viso intendi concentrare maggiormente l’attenzione. Valorizzati con intelligenza, che significa seguire le proprie mode, non quelle altrui. Per cui in base a quanto indicato tra semi code, treccine e code, ti mostriamo una Gallery di foto che le contiene, ma sono tutte versioni con tagli e dettagli diversi. Ruba una caratteristica qua e là, e personalizza il tuo stile diventando unica. Ama te stessa, vedrai che poi avrai la fila!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…