Avere pochi capelli è un problema più comune di quanto si pensi e che può dipendere da svariati motivi. Si passa da problemi legati strettamente al cuoio capelluto o alla loro crescita e si va avanti con il normale diradamento dovuto all’età. Problemi che si fanno più evidenti quando si aggiunge al tutto una struttura di capelli fini e quindi maggiormente portati a sembrare pochi.
Che fare, allora, in questi casi? In genere il primo pensiero (che è del tutto valido) è quello di trovare un taglio che sia in grado di donare volume e che solitamente si traduce in uno di lunghezza media e con una scalatura leggera e volta a gonfiare la parte alta della chioma.
Ciò che in tanti ignorano è che anche il colore fa la sua parte e che solo scegliendo quello giusto sarà possibile godere di capelli che siano davvero vaporosi ed in grado di apparire più di quanti non siano in realtà.
Che tu viva da sempre con il problema di avere pochi capelli o che si tratti di una situazione del tutto nuova, la buona notizia è che esiste una soluzione piuttosto semplice e che potrai mettere in atto anche da subito. Ti basterà infatti colorare i tuoi capelli della giusta tonalità per sembrare da subito con tanti capelli in più. Ci sono infatti colori che tendono ad appiattire ed altri che fanno apparire la testa molto più ricca di capelli di quanto non sia.
Iniziamo quindi con il dire da subito che il colore che dovresti assolutamente evitare è il nero corvino. Questo, infatti, appiattisce in generale e ti farà sentire con ancor meno capelli di quanti non ce ne siano davvero. Qual è quindi il colore giusto? Senza alcun dubbio il biondo. Con una colorazione chiara, infatti, otterrai in automatico più volume, mettendo così da parte questo problema. Il tutto per un look che amerai e che, ovviamente, potrai declinare nella tonalità che più ti piace.
Ora che hai capito che i capelli dovranno essere chiari, è importante capire di che tonalità colorarli. La buona notizia è che potrai scegliere quella che preferisci e, possibilmente, una che si sposi bene con i colori del tuo incarnato. Dal biondo scuro a quello chiaro potrai quindi giocare con ogni possibile nuance, passando persino a colpi di sole o effetti come il balayage. Questi ultimi sono utili se passi da un colore scuro e non te la senti di fare questo salto nel vuoto in una sola volta.
E se il biondo non fa proprio per te? In tal caso puoi iniziare con un bel rosso o un arancione che sia in grado di farti sognare. Anche il rosa può rivelarsi un colore adatto a dare maggior volume e tutto con una nota originale. Ciò che conta, come sempre, è scegliere un colore che ti piaccia e che ti faccia sentire bene con te stessa. Pian piano potrai effettuare tutte le prove che servono e sentirti più bella che mai. Il tutto con una chioma che ti apparirà rinnovata e più folta e bella da vedere di quanto non immagini.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…