Romantiche di tutto il mondo, all’ordine! C’è chi con la dolcezza smisurata proprio non va d’accordo, ma c’è anche chi ha gli occhi che si illuminano appena vede dei cuoricini rossi in giro. Perché, in fondo, dentro ognuna c’è sempre una bambina che restava affascinata da tutto ciò che in qualche modo rappresentava l’amore. I fiori e i cuoricini sono i primi “scarabocchi” che si impara a disegnare, forse proprio per il loro messaggio emotivo e romantico. Un’occasione di celebrare questo stile è sicuramente San Valentino, motivo per il quale avrete già messo sulle vostre unghie alcuni dettagli in tema.
Ma vi possiamo dire con certezza che, non dovrete abbandonare il vostro cuore sognante e innamorato una volta che il 14 febbraio sarà passato. Anche la prossima primavera potrà essere ricca di ispirazioni dolcissime e suggestive per la nail art. Vedremo dunque, uno spopolare dei colori pastello, che si alternano sulle dita in una combinazione perfetta, con un primato assoluto di rossi e rosa.
Ma anche i design che rappresentano l’amore in generale saranno assolutamente in tendenza con la prossima stagione. E chi lo dice che questo stile non sia troppo adatto alle occasioni più “formali”? Anche al lavoro o ad eventi ufficiali potrete sfoggiare una delicatissima nail art super romantica.
Quando la prossima stagione è alle porte, partiamo subito alla ricerca della nuova nail art che ci terrà compagnia per qualche giorno o qualche settimana. Naturalmente, le unghie rispecchiano il clima della stagione, come anche le festività e le date speciali. San Valentino è ormai andato, ma non è il caso di rinunciare alla vostra voglia d’amore, perché le unghie più dolci che avete mai provato saranno assolutamente perfette anche nel prossimo periodo. Ecco una carrellata di meravigliose ispirazioni romantiche tutte da imitare!
Perfette per San Valentino ma anche per la primavera, le appassionate di romanticismo potranno sfoggiare queste unghie sui toni del rosa, rese giocose e originali dall’effetto tartan. Un’imitazione del tessuto scozzese sui colori del bianco, che funge da fantasia per un delizioso cuoricino.
Come si può pensare alla primavera senza immaginare un cielo finalmente celeste? Eccolo riportato sulle unghie, con un delicato colore pastello zuccherato, che fa da base ad un design romantico. Un effetto pietra grigio fa da contrasto, rendendo queste unghie perfette per chi ha un cuore dolce ma anche duro.
Una delle tendenze più amate del momento, che si protrarrà anche nella prossima stagione, è quella delle micropitture. Si tratta di particolari effetti che imitano l’arte astratta, interpretata in diversi modi, dalle macchie di colore ai puntini. In questa versione super romantica, è unita ai toni del rosa e a qualche cuoricino.
Maniache dei glitter? Non dovrete rinunciarci neppure in primavera. Ecco l’opzione perfetta per le romantiche che amano brillare. Se per voi nail art significa splendere come un diamante, alternate alcune unghie glitter con altre nude, su cui potete aggiungere dei minuscoli cuoricini rossi. La vostra primavera prenderà tutta un’altra piega.
Anche lo stile “cartoon” è uno dei trend più amati degli ultimi tempi. Per la primavera interpretiamolo in versione romantica e chic, utilizzando i toni del rosa opaco a contrasto. E per rendere la nail art ancora più dolce…non possono mancare dei cuoricini!
Continuate a sfogliare la nostra gallery con tante altre meravigliose ispirazioni romantiche per la vostra primavera:
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…