Con la tecnica del tutorial avrai un look pazzesco, così bello che tutti vorranno sapere come hai fatto: il segreto? Il risparmio!
Se sei un’amante delle idee furbe ed efficaci, cara amica sei nel posto giusto. Con questo tutorial sperimenterai un look pazzesco, che soltanto dal parrucchiere avevi ottenuto prima, ma con la differenza che adesso, non ne hai più di bisogno! Desiderare una chioma travolgente, dinamica, ma senza sprecare troppo soldi e tempo è possibile. Letteralmente le mosse si contano in 2 minuti, sta a te poi decidere come gestire tutto il tempo, cioè se stare di più in un passaggio o di meno. Inoltre, prodotti rasentano davvero un costo irrisorio. Vuoi paragonare 5 euro con i soliti che spendi dal parrucchiere?
Cosa abbiamo da proporti? Si tratta di una tecnica che di solito utilizzano proprio gli hair stylist, anche se non lo confessano, e di qualche trucchetto che abbiamo sperimentato con il tempo. Se c’è una cosa che devi sapere è che puoi fare tutte le mosse giuste sui capelli, ma se questi non sono nutriti ed idratati da maschere naturali senza parabeni e siliconi, dimenticati di avere un look pazzesco. La prima furbizia che devi sapere e che nessuno ti dice, è proprio che devi fare manutenzione, sennò niente di quello che desideri otterrai.
Come se non bastasse, ti informiamo che utilizzerai pochissimo il phon, ti basta qualche colpo di phon, ed il gioco è fatto. Ti consigliamo di fare una maschera a settimana a base di aloe vera, è tra le migliori perché rigenera ed idrata come nessun altro prodotto. Detto ciò, iniziamo ad analizzare la tecnica perfetta.
Quindi, abbiamo discusso su come affrontare questa prova, cosa ti serve, e quale potrebbe essere il prodotto di Madre Natura che funge da alleato su capelli spezzati e spenti. Arrivati a questo punto, occorre svelare le prima carte. La vedi la ragazza in foto che look pazzesco ha? E’ tutto merito della tecnica che stiamo per spiegarti. Ha speso 5 euro, ha fatto tutto da sola, e seppur ha sprecato più 2 minuti, è riuscita con la minor fatica e la massima resa possibile ad avere una chioma voluminosa e travolgente. Cara amica, puoi diventare riccia senza permanente!
Al supermercato vendono gel e spuma, ti bastano questi due prodotti, magari di un brand famoso, e vedrai che i tuoi capelli saranno vaporosi e senza effetto bagnato. La ragazza con il dito alzato sta indicandoti il primo consiglio da seguire, ed è quello di lavare i capelli con i prodotti che si utilizzano sempre, e di non asciugarli. Magari avvolgili in una tovaglia di cotone e aspetta finché non gocciolano più.
Differentemente da come ti indichiamo di solito, questa volta inizi proprio dallo styling. La tecnica di definizione è quella che di norma va fatta alla conclusione, ma in questo caso è all’inizio. Occorre, una volta che i capelli non gocciolano più, passarci sopra un quantitativo esiguo di gel, bastano due noci, e lo si passa “tra le ciocche”, dalla radice fino alle punte. Fare con cura questo passaggio determinerà la definizione del riccio da ottenere. Non dimenticare la zona della nuca, spesso passa in secondo piano e si ottiene l’effetto nido di vespe.
Compiuto l’ultimo step, al successivo occorre definire il volume e lo si fa davvero con un gesto. Osservati allo specchio, e stabilisci da quale punto vuoi che i tuoi ricci siano alti e vaporosi. Così, una volta compiuta la scelta, passa la spuma facendo la tecnica dello scrunching. Si tratta proprio di stringere i capelli dall’esterno verso l’interno con movimenti ampi e decisi, senza scrollare. Perdi più tempo in questa fase, pure se i 2 minuti sono scaduti, perché è fondamentale.
Dopo lo scrunching puoi passare all’asciugatura. Per velocizzare puoi continuare a fare il gesto anche con il getto caldo e con lo strumento del diffusore. Vedrai che senza ferro e senza neanche accorgertene i tuoi capelli saranno voluminosi come mai. Allora, come si fa a rendere la folta chioma così bella, duratura? Ebbene, puoi farcela con un piccolo gesto che nessun parrucchiere ti consiglia. Niente spruzzate di lacca o altro gel, smonteresti tutto e solidificheresti i capelli rovinandoli. La chioma va “freddata” con un getto d’aria fredda. In questo modo non si smuoverà e tu non avrai rovinato i capelli con troppi prodotti!
Ti abbiamo spiegato passo passo cosa occorre fare, ma non dimenticare che i capelli ricci vanno gestiti, non domati privandoli della loro ribellione! Questo significa che bastano poche e semplici mosse per ottenere un risultato pazzesco, ma devi seguire ogni singolo passaggio, altrimenti la tecnica per il look pazzesco riccio e voluminoso non diventerà realtà. Per semplificarti le mosse, ti mostriamo il video tutorial dal quale abbiamo tratto ispirazione, questa beauty influencer è davvero molto brava e spiega con semplicità cosa fare.
@gcurlyhair_ Per altri consigli seguimi sull’altro social❤️ #curls #capelliricci #curlyhair #curls ♬ Muñecas – TINI & La Joaqui & Steve Aoki
Che ne pensi, ti è più chiaro cosa devi fare? Pochi prodotti a basso prezzo, e con un risultato per il quale basta davvero qualche minuto di realizzazione. Stupisciti, e diventa la versione più bella di te!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…