Esfoliare la pelle è senza alcun dubbio uno degli step fondamentali per poter contare su un incarnato più sano e colorito. Trovare i giusti prodotti, però, alle volte può risultare difficile e dispendioso. Per fortuna ci sono dei rimedi casalinghi che una volta scoperti e messi in atto possono fare la differenza. E tutto con un grande risparmio si in tempo che in denaro.
Se sei alla ricerca di qualcosa di valido per la tua pelle, quindi, puoi fermarti. Da oggi ti basteranno due soli ingredienti per fare la differenza e per sentirti più bella che mai. Dopo aver visto come avere una pelle del viso più elastica, ecco quindi come esfoliarla nel modo perfetto!
A volte per esfoliare la pelle in modo naturale bastano pochi ingredienti. Ciò che conta è saper scegliere tra quelli giusti al fine di arrivare al risultato desiderato. Nel caso dell’esfoliante, ciò che serve è un ingrediente che funga da agente meccanico e che quindi sfreghi la pelle in modo leggero ma volto ad eliminare le cellule morte. Ad esso dovrà poi aggiungersi un solo elemento in grado di donare idratazione e maggior lucentezza alla zona trattata.
Come agire, quindi? Il trucco sta nel partire da ingredienti leggeri e tra questi quelli più indicati sono il bicarbonato di sodio, ottimo per esfoliare e disinfettare al contempo, e lo yogurt senza zucchero, in grado di ammorbidire e idratare la pelle.
Per dar vita al prodotto perfetto ti basterà mescolare insieme due cucchiai di bicarbonato con uno di yogurt. Così facendo otterrai un prodotto che funziona, che è del tutto naturale (e quindi sano) e che alla lunga ti farà risparmiare molto più di quanto pensi.
Ora che hai capito come realizzare il tuo prodotto esfoliante dovrai solo applicarlo nel modo giusto. Per farlo ti basta lavare il viso con del sapone neutro e tamponarlo con cura. Fatto ciò potrai andare ad esfoliare la pelle massaggiando il prodotto ottenuto sul viso. Nel farlo dovrai prestare attenzione ad insistere sui punti più difficili o che richiedono maggior esfoliazione. Il tutto, però, senza arrossare troppo la zona.
Ricorda che l’esfoliazione va ripetuta nel tempo e che così facendo, nel giro di qualche settimana, inizierai a notare una pelle più sana e più bella. Una volta massaggiata la pelle, ti basterà risciacquare il viso con acqua tiepida e tamponarlo ancora. A questo punto potrai applicare la crema che sei solita usare o, se è mattina, procedere con il make up.
Ciò che conta è che pian piano otterrai una pelle più sana e luminosa. E tutto senza spendere soldi o tempo e agendo in modo del tutto green.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…