Come trasformare i ricci in onde naturali e morbidissime: il trucchetto da 5 minuti ha spopolato ovunque!

Se desideri trasformare i tuoi ricci in bellissime onde naturali ti sveliamo il trucchetto per farlo in pochissimi minuti.

Chi ha i capelli ricci, sicuramente avrà desiderato ottenere delle splendide onde lucenti. Proprio per questo oggi vogliamo parlarvi del metodo curly girl. Ne siete a conoscenza? Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Ottenere onde perfette metodo
Ottenere onde perfette metodo – Cambiotaglio.it

Il termine è stato coniato dall’autrice e fondatrice di marchi di bellezza Lorraine Massey. In poche parole il Metodo Curly Girl è un modo specifico di trattare e applicare i prodotti ai capelli ricci che riescono a regalare dei risultati ottimali per questa specifica texture.

Come ottenere delle onde da favola

I capelli mossi sono tipicamente meno grossi e possono richiedere alcune modifiche al metodo Curly Girl. Secondo gli esperti, perché questo metodo sia più efficace possibile, è necessario prendersi cura dei capelli mossi per ottenere le ciocche più belle e sane. Come? Continuate a leggere per scoprirlo.

Ottenere onde perfette metodo
Ottenere onde perfette metodo – Cambiotaglio.it

Rimuovere gli accumuli con un detergente delicato

Il Metodo Wavy Girl, come la maggior parte della routine di capelli, necessita di una pulizia adeguata. Gli shampoo sono in genere pieni di agenti condizionanti che spesso appesantiscono i capelli o creano accumuli sul cuoio capelluto. I capelli mossi non hanno bisogno di peso per essere controllati. Quindi si consiglia di optare per un detergente delicato che rimuova gli accumuli di prodotto mantenendo l’idratazione naturale dei capelli.

Pettinare i capelli bagnati

Il metodo Curly Girl afferma che no si dovrebbe utilizzare il pettine ma le dita per eliminare i nodi dalla chioma, in modo da prevenire il crespo e la rottura. Anche se il metodo non esclude completamente il pettine, si raccomanda sempre di pettinare o spazzolare mentre il balsamo è ancora nei capelli.

Rimuovere l’acqua in eccesso con un asciugamano

Evitare i danni da calore è importante indipendentemente dal tipo di capelli. Quindi procedete rimuovendo l’acqua in eccesso dopo il lavaggio strizzando i capelli con un asciugamano in microfibra o una maglietta di cotone. Così facendo verrà rimossa anche l’umidità in eccesso prima che vengano aggiunti i vari prodotti.

Diffondere o asciugare con l’asciugamano

Lo ripetiamo nuovamente, se potete evitare lo styling a caldo, fatelo. La cosa migliore da fare è stendere una maglietta di cotone o un foulard su una superficie piana, capovolgere la testa sul tessuto e avvolgere i capelli. Quindi lasciate asciugare in questo modo e otterrete onde morbide senza effetto crespo.

Detto questo, se siete di fretta, l’asciugatura con l’asciugamano potrebbe non essere il metodo più efficiente in termini di tempo. In questo caso optate per un diffusore, che userete fino a quando le vostre ciocche non saranno completamente asciutte.

Acconciatura

Una volta pronte per l’acconciatura, il vostro tipo di capelli e il risultato desiderato determineranno il modo in cui acconciare le onde e dare il tocco finale. Ricordate sempre che più piccolo è il fusto, più stretti saranno i ricci. È anche meglio ridurre al minimo lo styling a caldo per mantenere l’integrità del fusto del capello. Per questo motivo, consigliamo di usare prima un prodotto per lo styling che protegga dal calore.