Riccia+indomabile%2C+ma+liscia+dentro%3F+Ti+svelo+come+lisciarli+in+pochissime+mosse%2C+risultato+da+vero+spaghetto%21
cambiotaglioit
/2023/02/13/riccia-indomabile-ma-liscia-dentro-ti-svelo-come-lisciarli-in-pochissime-mosse-risultato-da-vero-spaghetto/33686/amp/
Beauty

Riccia indomabile, ma liscia dentro? Ti svelo come lisciarli in pochissime mosse, risultato da vero spaghetto!

Capelli ricci o mossi? Scopriamo insieme il metodo più rapido ed efficace per lisciare la tua chioma.

Avere i capelli ricci o mossi può essere un vero e proprio vantaggio. Sono in grado di dare movimento al proprio look e inoltre sono estremamente versatili. Una chioma di questo genere vi permette di trasformare i vostri capelli.

metodo per lisciare capelli – Cambiotaglio.it

Ricci, mossi, ondulati, lisci e liscissimi sono tutti a portata di mano, e non tutti i tipi di capelli possono vantare la stessa caratteristica. La cosa importante è riuscire però a prendersene cura utilizzando i prodotti adatti, che includono ovviamente anche gli strumenti che si utilizzano per lisciare le proprie ciocche.

Come lisciare alla perfezione la propria chioma

Chi di non non ha desiderato, almeno una volta ritrovarsi con una chioma super liscia e lucente, ma soprattutto duratura? E’ necessario però trovare il metodo corretto per non rischiare di rovinare i capelli al tempo stesso ottenere un risultato da vera pro. Ecco cosa vi serve: shampoo idratante, balsamo idratante, maschera condizionante e/o spray condizionante leave-in, protettore termico, fermagli, asciugacapelli con beccuccio, spazzola lisciante, pettine e piastra resistenti al calore. Qui di seguite scoprirete come procedere, passo dopo passo.

metodo per lisciare capelli – Cambiotaglio.it

Iniziare con i capelli puliti

Uno dei tanti vantaggi di una texture naturale è che non c’è bisogno di lavare così frequentemente i capelli. Ma quando si effettua una trasformazione importante verso stili lisci e morbidi, il primo passo è avere i capelli puliti. Gli esperti consigliano di utilizzare uno shampoo idratante sia per i capelli ricci che per quelli mossi. Se avete una chioma particolarmente riccia, allora meglio procedere a due lavaggi, in modo da avere la certezza di aver eliminato qualsiasi residuo di sporco.

Condizionare, districare e sezionare

I capelli ricci hanno bisogno di un condizionamento in quanto hanno una struttura differente rispetto ad altre tipologie di chiome. I professionisti suggeriscono di utilizzare una maschera condizionante profonda, in grado di fornire una maggiore idratazione e ripristinare la forza dei capelli. Basta lasciate agire la maschera per 15-20 minuti prima di risciacquare.

A questo punto, districate e sezionate i capelli. Dopo aver applicato lo spray leave-in, spazzolate i capelli con la spazzola districante che preferite. Vi consigliamo di separare i capelli in 4 quattro quadranti regolari. Questo vi permetterà di avere un maggiore controllo quando sarà il momento di asciugare i capelli.

Applicare un protettore termico

La protezione contro il calore e i danni è la priorità numero uno quando i capelli ricci entrano a contatto con uno strumento caldo come la piastra. Ricordatevi di applicate il protettivo prima di qualsiasi applicazione di calore, phon compreso. Se i vostri capelli sono decolorati o predisposti al danneggiamento, tenete il protettivo a portata di mano e riapplicatelo successivamente sulle sezioni prima di ogni passata di piastra.

Asciugare i capelli

Per quanto riguarda l’asciugatura, meglio procedere con il beccuccio, senza il quale otterrete un effetto abbastanza piatto. Inoltre con questo metodo riuscirete a controllare il flusso di calore dove necessario. Tenete a portata di mano anche una spazzola lisciante. Con una buona tensione, questa aiuterà a garantire che il calore venga distribuito a tutte le ciocche.

Rifinisci il tuo stile

Procedete quindi passando la piastra. Potete usarla per creare ricci grandi e morbidi e creare un look leggermente diverso il terzo o il quarto giorno per avere una maggiore versatilità. però ricordatevi di non superare i 170 gradi. Inoltre, usare sempre un siero o uno spray protettivo prima di passare nuovamente la piastra sui capelli. Per prolungare la durata dello stile ottenuto, potete dormite con un involucro di raso o seta. Inoltre per garantire la lucentezza e protezione desiderata, optate per una lacca con una formula a base di olio.

Arianna

Published by
Arianna

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

2 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

2 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

2 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago