Una chioma piatta e noiosa è l’incubo di moltissime donne. Sarà capitato a tutte almeno una volta di sfogliare Instagram (o anche semplicemente una rivista) rimanendo totalmente ammaliate dalle capigliature incredibilmente gonfie e voluminose di star, modelle e influencer. Come delle nuvole sembrano sfidare la forza di gravità, rivolgendo le loro lunghezze verso l’alto e regalando un aspetto da sogno. Chi combatte quotidianamente con capelli liscissimi e sottili, privi di qualunque movimento, sa bene quanto questo possa essere un vero e proprio miraggio. Anche la più elaborata messa in piega rischia spesso di sembrare assolutamente anonima, perché dopo appena qualche minuto perde qualunque genere di volume.
Chi ha i capelli lunghissimi inoltre, deve fare i conti anche con il peso degli stessi. Le dive dei nostri giorni amano sfoggiare capelli dalle lunghezze super ma, allo stesso tempo, resi glamour da acconciature cosiddette “bouncy“, ossia letteralmente “rimbalzanti”. Proprio così, stiamo parlando di quelle chiome che ad ogni passo ondeggiano insieme al corpo, rimbalzando qua e là con l’ancheggiare e con il minimo soffio di vento. Naturalmente si tratta di un risultato assolutamente non casuale. Ma se vi dicessimo che il segreto per ottenerlo è davvero alla portata di tutte? Lo svela un professionista del settore e potete replicarlo anche a casa vostra in pochissimi minuti.
Quando ci si perde a “scrollare” gli scatti di influencer dallo stile perfetto, si potrebbe pensare che i loro capelli siano frutto di ore e ore di styling e di costosissime sedute dal migliore parrucchiere del paese. Eppure non è sempre così, perché talvolta basta conoscere un piccolissimo segreto vincente (da rubare proprio agli esperti) che si può mettere in pratica anche da casa propria. Abbiamo scovato per voi il tutorial TikTok di “carloshairstylist”. Tutto ciò che occorrerà sarà un semplicissimo phon. Naturalmente trattandosi di un processo che sfrutta il calore per mettere in piega i capelli, è consigliato di salvaguardare la chioma con un buon termoprotettore.
Partite quindi dal lavaggio, effettuato utilizzando shampoo e maschere nutrienti per donare massima morbidezza e luminosità. Una volta applicato il termoprotettore, procedete ad asciugare i capelli con l’aiuto di phon e spazzola. Se la chioma è piuttosto lunga, utilizzate una spazzola arrotondata per girare delicatamente le punte in diverse direzioni. A questo punto bisognerà procedere al vero trucco che non avete mai provato prima. Con una mano sola stretta in un pugno, tenere tutti i capelli tirati in orizzontale, lasciando circa 10-15 centimetri dalle punte. Con l’altra mano, puntare direttamente il phon verso il pugno, facendo così aprire i capelli a raggiera.
Continuare ad applicare il calore del phon facendo scorrere pian piano i capelli verso la punta, ma lasciando ancora qualche centimetro. A questo punto si inizierà a ruotare tutta la chioma dalle lunghezze verso l’interno aiutandosi con entrambe le mani, fino a toccare la testa. Riprendere il phon e applicare nuovamente il calore sulle lunghezze mantenendole ferme in questa posizione. Dopo alcuni secondi, lasciare cadere i capelli giù. Incredibile ma vero, l’effetto super “bouncy” da vere influencer è pronto a stupirvi!
Per il tutorial completo guardate questo video:
@carloshairstylist How to get a bouncy hair in 5 min #hairstyling #blondehair #hairart #haireducation #modernsalon #hairtutorials #haircolorist #braids #hairofinstagram ♬ Just A Kiss (Muah) – Enisa
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…