Capelli lisci o ricci? Scopri il trattamento e lo shampoo più adatto a te. Doma la tua chioma!

Scopri come trattare la tua chioma con il prodotto giusto! Liscia o riccia, conosci lo shampoo adatto a te

Si sa che i capelli lisci e ricci sono due mondi completamente diversi e separati. L’obbiettivo di entrambe, però, è quello di mantenere la piega più a lungo possibile.
Oggi scopriremo proprio quali sono i trattamenti per lo styling giusto per te. Potrai risolvere il problema alla base direttamente dal momento della doccia.

Troverai prodotti utili ed economici, ma soprattutto essenziali per la vita quotidiana. Ogni tipo di chioma ha bisogno di un prodotto che la vada a nutrire e idratare in profondità il capelli. Sono tutti trattamenti unici perché cambiano le componenti basi del prodotto.
Quindi scegli e scopri la hair routine che dovrai seguire per ottenere una piega duratura!

Scopri come trattare la tua chioma con il prodotto giusto! Liscia o riccia, conosci lo shampoo adatto a te

Oggi ti mettiamo di fronte a due possibilità. Scegli l’opzione che rappresenta il tuo tipo di capelli e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Capisci se stai sbagliando qualcosa nella tua hair care routine e scopri i prodotti adatti a te.
Doma la tua chioma una volta per tutte!

Capelli ricci lisci shampoo
Capelli ricci lisci shampoo – CambioTaglio.it

1) Capelli lisci

Chi ha i capelli lisci perde tantissimo tempo nel momento dell’asciugatura e poi dopo utilizzando la piastra. Per risparmiare tempo puoi pensare ad una lisciatura progressiva e brasiliana.

Capelli ricci lisci shampoo
Capelli ricci lisci shampoo – (Fonte IG: @far__rokh) – CambioTaglio.it

Per i capelli lisci e lunghi ti consigliamo di idratare la tua chioma con una maschera protettiva una volta a settimana, così da evitare l’effetto crespo.
Ricordati di non legare i tuoi capelli quando sono bagnati sennò prenderanno una piega mossa.
In doccia applica dei prodotti specifici che hanno una lisciatura progressiva. Quando li asciughi utilizza il beccuccio insieme al phon e punta il getto dall’alto verso il basso.
La tua chioma risulterà molto più disciplinata, in ordine e liscia a lungo.

2) Capelli ricci

Per avere capelli ricci definiti e sani, dovrai idratare a fondo la tua chioma. Il sebo arriva con difficoltà alle lunghezze ed è per questo motivo che talvolta i tuoi boccoli sembrano spenti e piatti.

Capelli ricci lisci shampoo
Capelli ricci lisci shampoo – (Fonte IG: @afroricci) – CambioTaglio.it

Compra solo shampoo e balsamo per capelli ricci e pensa anche ad un prodotto per lo styling, va bene anche un balsamo da aggiungere agli altri due prodotti.
Una volta a settimana esegui un trattamento idratante sotto la doccia. Ottime le maschere per ottenere boccoli definiti.
Al momento dell’asciugatura utilizza assolutamente il diffusore. Ti aiuterà nel rapidizzare il tutto e otterrai sicuramente una chioma da leonessa super definita.
I tuoi capelli saranno sicuramente molto belli, luminosi e voluminosi

Leggi anche