Sei una bambolina? Ecco 15 foto di tagli di capelli adatti alle ragazze basse: domina la scena come una stangona!

I tagli di capelli perfetti per le ragazze basse sono quelli che mettono in evidenza il loro viso e le forme: mai nascondere la bellezza!

Le ragazze basse meritano dei tagli di capelli che rendano loro giustizia, basta discriminazioni rispetto una caratteristica fisica, le donne sono tutte belle! Il nostro articolo fungerà da guida, per mostrare quali possono essere le dritte che meglio valorizzano ogni donna dalle sembianze di una bambolina, ma che nel suo cuore è forte e inarrestabile come un guerriera. Per cui, se fai parte del team, iniziamo a spiegarti qualcosina.

Mai avere capelli troppo lunghi, non si deve andare oltre il petto. Altrimenti, si rischia di rendere la figura ancora più corta. Inoltre, gli Hair Bob sembrano proprio essere i look più gettonati, ma anche questi vanno adattati a più dettagli ed esigenze. Dalla forma del viso alla sua regolarità. Ecco delle modelle con tagli pazzeschi, e di come ognuno possa essere impreziosito in modo diverso.

tagli ragazze basse medio lungo scalato onde color cenere
tagli ragazze basse (Credits: @ritatamer)- CambioTaglio.it

Iniziamo esattamente con un taglio ondulato, medio lungo, e con delle scalature sulle punte. La riga è centrale, e non ci sono apparenti frange o ciuffi, semplicemente curtain bangs. Se desideri mantenere la criniera di una fiera leonessa va bene, ma ricorda di attuare queste migliorie. Sostanzialmente, questa tipologia di look sta bene a chi ha un volto molto regolare e privo di disequilibri. Il colore caramello si intona alla perfezione con la pelle della donna.

tagli ragazze basse medio lungo scalato mosso biondo
tagli ragazze basse (Credits: @ritatamer)- CambioTaglio.it

Passiamo ad una piccola evoluzione e variazione del taglio sopra riportato. Si tratta sempre di un taglio medio lungo, scalato alle punte e che non va assolutamente oltre il petto. Ciò che però è evidente è la presenza di una frangia a tendina che sta molto bene su chi ha una fronte non troppo grande, ma anche su chi ce l’ha alta e larga. Infatti, controbilancia i laterali, senza appesantire centralmente.

tagli ragazze basse medio lungo scalato mosso
tagli ragazze basse (Credits: @ritatamer)- CambioTaglio.it

Continuiamo con un taglio che possiamo definire Midi, perché una via di mezzo tra un medio lungo ed un long bob. Sta benissimo alle ragazze che desiderano slanciare la figura, ma senza dire “Ho tagliato i capelli a caschetto.” Per cui se la tua ansia è tagliare troppo, questa soluzione è quella adatta. Inoltre, il ciuffone ampio e laterale che cade su tutta la fronte, è perfetto su chi ha una fronte alta e larga e desidera mantenere il viso aperto.

tagli ragazze basse Hair bob rosso riga di lato
tagli ragazze basse (Credits: @ritatamer)- CambioTaglio.it

Che dire di questo Hair Bob? E’ senza dubbio piccante, dona un’attitudine spicy davvero interessante alla donna che lo indossa. Sei stanca di sentirti dire che sei una ragazzina innocente? Stravolgi tutti gli schemi, fai i capelli Rosso rubino, e sfoggia un caschetto medio lungo e sfrangiato sulle punte. In questo modo, non solo la tua immagine appare rivoluzionaria, ma avrai carattere e forza da vendere.

tagli ragazze basse Hair micro-bob riccio
tagli ragazze basse (Credits: @ritatamer)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un’altra versione di Hair Bob, il Micro. Sta andando molto di moda, e tra tutte, le donne più basse sono quelle che stanno meglio con questo look. Scopre il collo, rende sensuali, e soprattutto dona qualche centimetro in più. In particolare, questa versione è davvero originale, perché il ciuffo lungo è in continuità rispetto tutto il taglio. Infine, si può donare un certo movimento grazie ad una permanente mossa o riccia, che stile!

Oltre alle descrizioni appena fatte, ci teniamo a precisare che tutte le caratteristiche elencate e spiegate servono come indicatori. Non si tratta di regole ferree da seguire. Senza dubbio una ragazza piccolina quando decide di tagliare i capelli, deve considerare la proporzione rispetto la statura. In ogni caso, anche la forma del volto, l’altezza e lo spessore della fronte, la grandezza degli occhi e la rotondità de volto, sono altri aspetti da considerare. Per cui, ecco una Gallery di foto accuratamente selezionate da noi. Qui, è possibile rubare qualche dettaglio qua e là, soprattutto per personalizzare in modo unico ed originale ogni look!

Particolari in risalto

  • La lunghezza non va oltre il petto
  • Bisogna considerare la forma e le proporzioni del viso
  • Non c'è limite alla sperimentazione!

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze piccoline di statura

Vantaggi

  • La figura appare nella sua totalità molto più slanciata
  • Il volto è il vero protagonista del look
  • Sono tagli strategici

Svantaggi

  • Non si possono portare capelli troppo lunghi
  • Evitare frange che non si addicono al volto
  • Ogni volto ha il suo tipo di frangia e dettaglio di stile