Negli ultimi anni stanno inventando sempre più strumenti per dare una piega mossa ai capelli. C’è chi lo fa con l’arricciacapelli, chi con la piastra, chi con la cintura dell’accappatoio e c’è persino qualcuno che utilizza i calzini! Insomma, molti oggetti possono aiutare la nostra chioma a diventare mossa.
Ma torniamo al vecchio metodo con una spazzola tonda, il phon e la lacca. In soli 5 passaggi sarai pronta per sfoggiare la tua chioma da leonessa!
Non servirà più andare dal parrucchiere o dormire con oggetti strani e fastidiosi in testa.
Scopri il procedimento per realizzare la piega in casa e poi dai un’occhiata al video tutorial di YouTube.
Sogna con noi e realizza la tua folta criniera in pochi minuti!
Oggi ti riveleremo i 5 passaggi per dare la piega mossa ai tuoi capelli. Tutto quello che ti servirà sono una spazzola tonda, un pettine dai denti larghi, un phon e la lacca.
Segui il procedimento e diventa anche tu una leonessa!
Ti consigliamo di seguire i passaggi subito dopo la doccia, in modo tale che i tuoi capelli siano ancora umidi e sia più facile dargli la giusta piega.
1) Una volta uscita dalla doccia, avvolgi i tuoi capelli bagnati in un turbante aiutandoti con un asciugamano in microfibra.
In questo modo verrà eliminata l’acqua in eccesso. Se vuoi velocizzare questo passaggio, tampona leggermente la tua chioma mentre è ancora in posa dentro l’asciugamano.
2) Togli il turbante e pettina la tua chioma con un pettine con i denti larghi. Questo passaggio è più facile da eseguire se prima in doccia hai usato un balsamo e hai fatto una maschera.
Districherai la tua chioma senza troppi problemi e nodi.
3) Inizia ad asciugare la tua chioma senza utilizzare spazzole o pettini. Poi dividi i tuoi capelli in due sezioni orizzontali: dovrai avere una parte più alta che legherai e una più bassa sciolta.
4) Prendi il phon e posiziona il beccuccio in modo verticale. Con l’altra mano prendi la spazzola rotonda e iniziamo a dare la vera piega ai capelli.
Ruota la spazzola mentre pettini la tua chioma e contemporaneamente punta il getto d’aria calda con il phon. Scendi piano piano verso le punte continuando a roteare la spazzola.
Non serve aver fretta! Più andrai piano e più i tuoi capelli prenderanno la piega desiderata.
Continua fino a quando tutta la tua chioma non sarà asciutta.
Nella parte alta della tua testa, dovrai andare a dare volume. Come fare? Punta direttamente il beccuccio del phon sulle radici dei capelli.
5) Fissa la lacca spruzzandola dall’altezza inferiore del viso in modo tale che il getto vada dal basso verso l’alto. Nel mentre che spruzzi la lacca, con l’altra mano alza leggermente le tue radici in modo tale da aggiungere ancora più volume.
Voilà! Sarai pronta per uscire con la tua chioma da leonessa. Ci vuole solo una decina di minuti di pazienza e la piega è fatta.
Se vuoi mettere a confronto il tuo risultato con quello di qualcun altro, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube.
Semplice eh! Sfoggia anche te una chioma piena di boccoli direttamente da casa tua. Non dovrai più spendere soldi dal parrucchiere
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…