Onde perfette che si muovono ad ogni passo rimanendo però, sempre perfettamente al loro posto. Un sogno che almeno una volta nella vita quasi tutte hanno espresso, magari immaginandosi nelle vesti di una diva dei nostri giorni o semplicemente della propria vip televisiva preferita. Le pieghe ondulate che sfoggiano le donne della tv sembrano scolpite nel marmo, con movimenti così precisi da dare degnamente l’appellativo di “artisti” ai professionisti del settore. Insomma, tutte vorrebbero poter avere un parrucchiere da star a disposizione, magari per quella serata speciale o per l’evento a cui bisogna partecipare.

Eppure non è sempre così, soprattutto quando il tempo è davvero poco o semplicemente, non è il caso di spendere in un costosissimo lavoro di acconciatura che durerà soltanto qualche ora. La soluzione più economica e più easy è quindi quella di rimboccarsi le maniche e diventare delle provette hairstylist fai-da-te. Probabilmente penserete che non sarà possibile, visto che occorrono anni e anni di esperienza per mettere in piega anche i capelli più ribelli. Ma possiamo dirvi che una vera svolta c’è ed è di conoscere un trucchetto da veri parrucchieri che, in un batter d’occhio, vi consentirà di ottenere le onde che avete sempre sognato.
Scopri il movimento giusto per l’onda vip che hai sempre sognato: fai così e non fallirai
Quando si tratta di mettere in piega i capelli, è tutta questione di movimento. Naturalmente bisognerà essere in possesso di almeno uno degli strumenti più semplici ed utilizzati: la piastra. Sono tantissime le proposte professionali dei brand più famosi, ma sarà sufficiente qualunque tipologia di ferro allisciante, di una larghezza di circa 5-6 centimetri. Per scoprire il trucco perfetto per un risultato da diva, siamo andati a scovare il tutorial del canale TikTok “Iamgiannonedavide“, in cui l’hairstylist svela a tutte il suo segreto per ottenere onde morbide, larghe e super glamour.

Si parte da capelli lavati e asciugati, naturalmente divisi in sezioni. La ciocca dovrà essere di un’ampiezza media, non troppo sottile, per un effetto migliore. Il primo passaggio è entrare con la piastra direttamente sulla base della ciocca, tenendola ben tesa con la mano. Ruotare poi verso l’interno portando la punta in alto.

Tirare con la piastra ancora verso il basso in questa posizione scorrendo per alcuni centimetri. Qui arriva lo step fondamentale di questa piega: arrivata a circa metà della lunghezza dei capelli, la piastra deve cambiare direzione, facendo una rotazione completa questa volta verso l’esterno. Procedere in questo modo tirando la piastra fino alla fine della ciocca. Questo particolare alternarsi delle direzioni consentirà al capello di assumere la piega di un’onda perfetta. Per un effetto finale più naturale e omogeneo, spazzolare delicatamente tutti i capelli e concludere con una spruzzata di lacca.
Per il tutorial completo guardate il video qui:
@iamgiannonedavide #tutorial #consigli #hair #ghd #ghdmax x @ghditalia ♬ suono originale – iamgiannonedavide