Con questo tutorial realizzerai un’acconciatura a dir poco rivoluzionaria, perché legherai i capelli con le tue ciocche! A primo impatto potrà sembrare difficile e complessa da realizzare, ma vedrai che attuando le giuste mosse, sarà più semplice del previsto. Una volta imparata l’arte, non ne farai più a meno, anzi vorrai vederti sempre diversa. Una treccia può diventare una fascia per capelli, e la Lace Lace Braid Headband non sarà più solo un’acconciatura che potranno fare le parrucchiere, ma anche una principiante non avrà alcun problema. Quindi, mani ai capelli, inizia il tutorial!
I segreti che nessuno ti dice, soprattutto i professionisti del capello, è che devi preparare i capelli alla realizzazione dell’acconciatura. Qualsiasi essa sia. Dal nostro tutorial si evincono non solo le mosse da fare, ma quali prodotti utilizzare e di quali avere grande fiducia per ottenere il suddetto risultato. Senza dubbio se hai i capelli puliti puoi ottenere un risultato più ordinato, ma i capelli dovranno essere fissati con molta più lacca. In caso contrario, non sarà un problema farli durare, ma il districarli.
Per cui consigliamo un olio districante come quello di cocco. Se ne diluisce una piccolissima quantità, in proporzione alle ciocche da districare, e lo si spalma sulla zona. In questo caso, dato che le ciocche districate serviranno per lo più per realizzare la treccina, è bene utilizzarne molto poco. Invece, mettine di più se desideri che tutti i capelli siano districati per realizzare una piega ordinata e definita. Ricorda di agire sempre in base alla quantità di capelli da trattare.
Ottenuta quest’ultima mossa, non ti resta che prendere una molletta per capelli, un elastico sottile e trasparente, ed un solo ferretto. Basta così poco, e la magia diventa realtà!
Di seguito ti mostriamo qual è l’effetto e il possibile risultato che puoi ottenere. Innanzitutto, si evince che qualsiasi sia la lunghezza dei tuoi capelli, se lunghi come quelli Raperonzolo o corti come quelli di Biancaneve, puoi in entrambi i casi realizzare il tutorial con l’acconciatura in questione. Inoltre, potrai personalizzare fino alla fine il look. Oltre che decidere se realizzare una treccina ordinata o scompigliata, puoi persino optare per lasciarli sciolti sulla nuca mostrandoti sensuale, oppure legarli in due codine che danno un risultato molto “cute.” Detto ciò, ecco come fare questo look.
Il primo passo da fare e realizzare sulla propria testa come una linea orizzontale immaginaria. Questa delimitazione funge da indicatore per legare la mezza coda, e dividere quest’ultima con le altre ciocche che invece verranno impiegate per fare la treccina. Fai attenzione al fatto che in base all’altezza che darai alla semi-codina, determinerai a sua volta la posizione della treccina, perché tutto è proporzionato. Lega la semi-coda dietro, basta fissarla con una molletta, e dedicati alla parte anteriore.
Arrivati a questo punto, è necessario prelevare dalle ciocche anteriori quelle che servono per realizzare una treccina, ma c’è una chicca che non sai. I prodotti di Madre Natura sono eccellenti, anche quando si tratta di fissare e delimitare con precisione. Conosci il gel alla soia e al miglio? Perfetto per tutti i tipi di capelli, può ricreare quell’effetto “bagnato” che tanto va di moda. In ogni caso basta stendere una piccola quantità di prodotto sulle ciocche, e poi intrecciare.
Dopo aver fatto al treccina è necessario prima chiuderla con l’elastico sottile di plastica. E’ il migliore sia per resistenza, che per il fatto che si camuffa molto facilmente nei capelli. Si ottiene in questo modo un aspetto che si adatta bene su qualsiasi outfit. Quindi, avendo ottenuto la fatidica treccina, va poi a sua volta fissata dietro la nuca con una fermaglio stretto. Potrà sembrare scontato, ma se non viene per legata tra le ciocche, rischia di scappare.
Nello step finale si tirano le somme, e non puoi sbagliare dopo aver compiuto correttamente tutti i passaggi. Lo styling è una fase che non può venire meno, perché è come se si lasciassero le acconciature a metà. Come se non ti appartenessero, perché è qui che vanno personalizzate. Adesso puoi decidere come porre la treccina. Se lasciarla definita o darle un effetto “scompigliato”. Inoltre, puoi sempre riprendere il gel alla soia e al miglio per completare l’acconciatura. Sia per fissare i capelli, che per fare le due codine dietro la nuca.
Ti abbiamo spiegato passo passo come realizzare questo look a dir poco rivoluzionario. Il tutorial con l’acconciatura più trendy del momento è facile da seguire, ma per renderti le mosse ancora più semplici, ti mostriamo un video tutorial. Questa bravissima hair stylist rispiega tutto passo passo. Non perdere l’occasione per sperimentare nuovi stili, soprattutto se sono così semplici.
Che ne dici, ti ritrovi nella tecnica che ti abbiamo spiegato? La Lace Braid Headband non è altro che la realizzazione di una fascia per capelli fatta con i capelli! Da una treccia puoi dar sfogo alla tua fantasia, e ottenere questi risultati pazzeschi. Infine, decidi se lasciare i capelli sciolti o fare le due codine dietro la nuca. Questa scelta dipende dal tuo gusto personale e dall’effetto che vuoi ottenere dal look in base all’occasione alla quale devi partecipare.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…