Addio banalità: anche un taglio medio può essere originale. Ravvivalo così, non te ne pentirai!

Dar vita ad un taglio di media lunghezza è più facile di quanto immagini. Basta puntare tutto sul colore!

Di sicuro ti sarà capitato almeno una volta di guardarti allo specchio e di sentirti quasi banale. Tutta colpa di un’immagine che è sempre la stessa e che ogni tanto necessita di qualche novità. Chi ha i capelli lunghi può osare dandoci un taglio o cambiando lo stesso in una versione più aggiornata. Se il tuo taglio è di media lunghezza e non sei ispirata dai capelli corti, però, le cose si complicano.

taglio medio colore
taglio medio colore (cambiotaglio.it)

Per fortuna, c’è sempre il colore su cui puntare. Osando con qualcosa di diverso o posizionando dei punti luce su ciocche ben studiate, potrai infatti ottenere un effetto originale ed in grado di farti sentire diversa. E tutto senza correre il rischio di stravolgere la tua immagine.

Come rendere originale il tuo taglio lavorando solo sul colore

Se non hai intenzione di cambiare taglio di capelli bob che tanto ami, ma desideri vederti allo specchio diversa, devi assolutamente puntare sul colore. Ovviamente non parliamo di una colorazione totale ma di qualche effetto luce che sistemato nei punti giusti può fare davvero la differenza.

taglio medio colore giusto
taglio medio colore giusto (cambiotaglio.it)

Se, ad esempio, decidi di schiarire solo alcune ciocche puoi puntare su un effetto counturing che illumini il viso proprio nei punti giusti. In alternativa puoi lavorare sulle parte alte del taglio, dandogli maggior volume e creando un effetto in grado di farlo apparire diverso senza usare le forbici. E per un colore diverso dal solito?

Se vuoi proprio essere originale, puoi schiarire solo le punte, seguendo schemi diversi da concordare con il parrucchiere e ottenendo un effetto fresco e sicuramente in linea con le tendenze di stile del momento.

Che colore usare per darti un tocco di originalità

Andando al colore da scegliere, la cosa migliore è basarti sul tuo colorito in modo da optare per uno che ti stia bene. I colori di tendenza ai quali puoi cercare di avvicinarti, quest’anno sono il viva magenta, il rosa e tutte le sfumature che intercorrono tra questi due colori.

taglio medio colore giusto
taglio medio colore giusto (cambiotaglio.it)

Ovviamente, se preferisci non rischiare troppo puoi limitarti a colorare i capelli di un paio di toni più chiari del tuo. Così facendo avrai comunque un effetto diverso senza stravolgere la tua capigliatura. E tutto con la possibilità di applicare un colore che ti piace in un secondo momento.

taglio medio colore giusto
taglio medo colore giusto (cambiotaglio.it)
taglio medio colore giusto
taglio medio colore giusto (cambiotaglio.it)
taglio medio colore giusto
taglio medio colore giusto (cambiotaglio.it)

Agendo in questo modo potrai finalmente godere di capelli che ti sembreranno del tutto nuovi pur senza aver mai visto una forbice. Cosa che, se stai cercando di farli allungare o se sei comunque affezionata al tuo taglio si rivelerà comoda quanto utile. Dopotutto, il colore da solo, come avrai ormai capito, è in grado di fare davvero miracoli.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha voglia di innovazione

Vantaggi

  • Ti sentirai subito diversa
  • Il tuo colore sarà più vivo che mai