I+ciuffi+frontali+che+ricadono+sul+viso+sono+uno+stress%3A+tienili+in+ordine+con+questo+trucco+incredibile%2C+ti+svolta+la+vita%21
cambiotaglioit
/2023/02/11/ciuffi-frontali-viso-trucco/33419/amp/
Guide

I ciuffi frontali che ricadono sul viso sono uno stress: tienili in ordine con questo trucco incredibile, ti svolta la vita!

Quando i ciuffetti di capelli non si mantengono dietro alle orecchie è un vero fastidio, con questo segreto saranno sempre in ordine: niente più occhi coperti!

Che abbiate i capelli lunghi o medi, avrete sicuramente combattuto prima o poi con un fastidiosissimo problema. Quando acconciate la vostra chioma con una riga al centro, i ciuffetti frontali diventeranno una vera e propria tendina. Un effetto non così piacevole, quando magari siete in giro per strada ed iniziate ad avere la vista oscurata. Peggio ancora se invece siete intente a lavorare al computer, leggere libri o fare qualunque cosa che faccia tornare quegli antipatici nemici proprio davanti agli agli occhi.

Rimedi ciuffi frontali sul viso – Cambiotaglio.it

Senza parlare poi dell’insopportabile prurito al naso che vi avrà fatto provare, almeno una volta, a spazzare via quei capelli con un soffio. La reazione più spontanea è quella di portarli, con un gesto delle dita, dietro alle orecchie, sperando che queste fungano da buon fermaglio per non farli tornare davanti. Molto spesso però, questo tentativo serve davvero a poco, anche a causa delle diverse lunghezze. Il risultato dell’acconciatura inoltre, sarà sempre gonfio e poco regolare, facendo apparire perfino i capelli più lisci in disordine.

Una seconda possibilità che avrete probabilmente già testato, è quella di usare mollettine e clip di ogni genere. Un effetto davvero poco glamour visto che, se applicate in alto per tenere fermi i due ciuffi frontali, vi farebbero tornare indietro all’epoca di una teenager degli anni Novanta.
Ma una soluzione definitiva c’è ed è davvero geniale.

Capelli perfetti e ordinati con il segreto geniale: addio ciuffi davanti al viso

Il fastidio dei capelli che non si mantengono dietro alle orecchie in modo composto lo conoscono molto bene in tante. Il mondo del web fortunatamente viene ancora una volta in soccorso, proponendo i suoi intelligentissimi quanto semplici trucchetti per essere sempre perfette e in ordine. Per risolvere un piccolo problema come questo, che può davvero rendere le giornate insopportabili, dovete provare il consiglio proposto dal canale TikTok della blogger “Melisekrem“, che ha trovato il metodo giusto per tenere la chioma sempre in ordine e, soprattutto, senza più ciuffetti che non restano al loro posto.

Come posizionare l’elastico (Screenshot TikTok @@melisekrem) – Cambiotaglio.it

Il procedimento è davvero facile: con i capelli divisi da una riga centrale, si seleziona con un pettine da un latro e dall’altro simmetricamente la sezione frontale, avendo cura di prendere una fascia di capelli che va dall’alto fino a sopra alle orecchie. A questo punto si dovrà tirare bene e fermare l’intera ciocca con un elastico sottile davanti all’orecchio, ma portando poi la piccola codina dietro. Ripetendo da entrambi i lati questa azione, i capelli risulteranno perfettamente saldi alla testa e fermi dietro alle orecchie, mentre la restante capigliatura sciolta cadrà in avanti senza però arrivare a coprire né il viso né gli occhi.

Risultato trucco ciuffi dietro alle orecchie (Screenshot TikTok @melisekrem) – Cambiotaglio.it

É davvero incredibile come un trucco così semplice possa svoltare davvero la giornata, facendovi dimenticare un fastidio quotidiano. Per capelli sempre ordinati e mai più fuori posto: una volta provato non smetterete più di usarlo! Per il tutorial completo guardate il video TikTok di seguito:

@melisekrem the smallest hair hack that makes a big difference! 🖤 ib: @bilintinamakeup #hairhack #shorthairstyles #hairtutorial ♬ Unholy – Sam Smith & Kim Petras
Mary Ingrosso

Published by
Mary Ingrosso

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago