Le unghie più belle hanno il sapore della mandorla: ecco la tendenza perfetta per chi vuole una manicure comoda, senza dire addio all’originalità!

Apri bene le orecchie cara amica, perché le unghie di tendenza per tutto il 2023 sono quelle che non ti aspetti: comode e pratiche!

Durante la quotidianità hai davvero così tante cose da fare? Se è così non possiamo che starti vicina cara amica, ma un consiglio dobbiamo dartelo: non rinunciare alle unghie di tendenza! Pensi che quelle più belle siano solo lunghe ed articolate? Niente di più sbagliato! Soprattutto non riportare la scusa del poco tempo a disposizione per lasciartele incurate, o peggio non finire per mangiartele a causa dello stress! Ti sveliamo che le unghie alla moda sono quelle che puoi realizzare con piccoli gesti, e che ti recano un grosso benessere.

unghie tendenza sono corte e pratiche
unghie tendenza- CambioTaglio.it

La forma puoi deciderla tu senza dover seguire i dettami di moda del momento. Quella a mandorla è però senza dubbio quella più facile da realizzare e che meglio rende eleganti le mani. Ciò che conta è che alla sera quando tutti sono a nanna, puoi dedicarti mezz’ora di tempo per fare la beauty routine. Sai che lo scrub e la crema idratante vanno passati anche sulle unghie? Non solo sul viso, anche le estremità delle tue dita vanno igienizzate e nutrite a fondo in modo naturale! Il primo trucchetto che ti sveliamo, è che compiendo questi gesti farai un buon 50-60% del lavoro.

Altro che semipermanente o agli smalti articolati, la rivoluzione della bellezza e della manicure perfetta sta in questi segreti che ti stiamo per svelare!

Le unghie di tendenza gridano a gran voce: “Comfort!”

Da come si evince dal titolo la “zona di comfort” è quella che spesso è considerata come poco apprezzabile. La ragione? Perché sono di solito ammirate le persone che vanno un po’ fuori dagli schemi e che sorprendono ad esempio con look pazzeschi abbinati a Nail Art complesse. Mentre chi è semplice viene poco considerato. Ricorda che non tutti abbiamo la stessa vita, e che soprattutto chiunque non può essere al massimo dello splendore ogni giorno. Tutti hanno uno stile di vita condizionato da stress, routine e sfide quotidiane. Le unghie di tendenza di cui ti stiamo parlando si realizzano in pochissimo, entrano nel tuo vocabolario di bellezza!

unghie tendenza come realizzarle
unghie tendenza- CambioTaglio.it

Da cosa sono contraddistinte? Innanzitutto il concetto che vogliamo farti capire è che per avere un aspetto composto ed in ordine ci vogliono proprio quei gesti che soddisfano la tua zona di comfort. Cioè? Tutti quei gesti dediti al rilassamento e soprattutto di cura della manicure!  Realizzare una routine di bellezza implica la scelta di poche e piccole mosse. Utilizza sempre la lima adatta, una 240/240 è l’ideale, e non dimenticare che il segreto sta nel saper utilizzare i prodotti naturali. Infine, scegli uno smalto facile da stendere, di seguito ti riportiamo quello più richiesto ed amato del momento.

Per ottenere una condizione di comfort, quella sensazione di benessere e pace dei sensi, occorre conoscere le proprietà dei prodotti. Dopo aver limato e tagliato le unghie, va bene se corte o poco più in là della linea marginale del polpastrello, si inizia a curare la bellezza. Come abbiamo accennato nel paragrafo sopracitato, la beauty routine che concerne le unghie necessita anche di scrub e idratazione. Le più importanti beauty influencer sono a conoscenza che le unghie naturali e fresche sono le più belle, non perdere l’occasione di realizzarle.

Quindi, se desideri favorire la bellezza del comfort e della naturalezza delle tue unghie, senza stressarti e precipitarti all’appuntamento dall’onicotecnica, devi assolutamente procedere alla realizzazione di una tecnica che compie nello stesso momento scrub ed idratazione. Dietro questi due gesti, c’è il segreto di bellezza per unghie naturali ed attraenti. Per il trattamento hai bisogno di: 2 cucchiai di bicarbonato, altri 2 sia di sale che di zucchero di qualità grossa, ed un po’ di olio d’oliva giusto per legare i prodotti.

Cospargi sulle unghie sfregando con delicatezza la miscela di prodotti. L’azione in questione determina l’eliminazione delle cellule morte e delle sostanze tossiche che si accumulano anche al di sotto delle unghie. Dopo aver sfregato, sciacqua con acqua tiepida, e le unghie risulteranno nell’immediato rigenerate. Per completare la manicure di tendenza che equivale all’avere mani ordinate e delicate, ti basterà passare uno smalto nude con i riflessi perlati.

Apportati questi accorgimenti, nessuno avrà da ridire sulle tue mani. Anzi, sarai anche soddisfatta di esserti dedicata al benessere fisico e mentale. Infine, le tue unghie risulteranno davvero ricche stile, perché la praticità e trucchetti furbi non passano mai di moda!

Particolari in risalto

  • Non sono unghie unghe
  • La forma a mandorla è perfetta per le esigenze quotidiane
  • Non necessita di molte cure

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera avere unghie pratiche, senza dire addio all'originalità!

Vantaggi

  • E' una manicure pratica
  • Si tratta di un look comunque fantasioso
  • Non ci sono limiti alla creatività

Svantaggi

  • Proteggi sempre le mani da prodotti aggressivi
  • Evita colori che non si stendono bene
  • Fai gli scrub alle unghie, rendono lo smalto più duraturo