Ti sta meglio lo shag o il mullet? Scopri l’acconciatura che ti dona di più in base alla forma del tuo viso

Scopri se ti dona maggiormente lo shag o il mullet in base alla forma del tuo viso. Sii alla moda con cognizione di causa

In questi ultimi anni sempre più riviste mostrano queste due iconiche acconciature del passato. Si tratta del mullet e dello shag, due pettinature super retrò dalla lunghezza più o meno media.
Il loro taglio particolare crea un effetto totalmente diverso su di noi ed è per questo che è importante capire quale tra i due tipi ti dona maggiormente.

Oggi ci divertiremo scoprendo come valorizzarci tramite una semplice scelta. Opta per il taglio che preferisci e capisci veramente quale pettinatura tra mullet e shag ti mette in risalto.
Prima, cerca di riconoscere la forma del tuo viso e capisci cosa è più marcato rispetto all’altro e poi scopri come metterti in primo piano!

Scopri se ti dona maggiormente lo shag o il mullet in base alla forma del tuo viso. Sii alla moda con cognizione di causa

Oggi ti mettiamo di fronte a due possibilità. Scegli il taglio di capelli che più ti piace tra Mullet e Shag e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Sembrano due pettinature molto simili, ma una dona a certi tipi di visi, mentre ad altri no.
Scopri come valorizzarti al massimo ottenendo grande stile!

Shag Mullet forma viso
Shag Mullet forma viso – CambioTaglio.it

1) Mullet

Il mullet si riconosce perché ha una parte alta bella piena e vaporosa, mentre i lati sono sfilati. Questo può essere sia un taglio medio che corto o lungo, tutto dipende da quanto vuoi coprire il collo.

Shag Mullet forma viso
Shag Mullet forma viso – (Fonte IG: @agnesbhaugum) – CambioTaglio.it

Innanzitutto, se vuoi tagliarti i capelli in questo modo puoi farlo solo se hai un cuoio capelluto e i capelli sani. Meglio se fatto su chiome lisce e spesse, piuttosto che ricce.
Evita il mullet se hai una fronte piccola o stretta, perché questo taglio tende a rimpicciolire ancora di più il viso.
Ottime se hai un viso dalla forma allungata e dalla mascella importante. In questo caso, il mullet ti donerà tantissimo!

2) Shag

Lo shag è diverso dal mullet. Questo presenta delle sfilature su vari livelli ed è tendenzialmente un taglio più lungo.
Proprio per il fatto che è una pettinatura stratificata, lo shag aiuta moltissimo chi ha i capelli fini, perché possono finalmente tornare ad essere liberi ed in movimento. Basta effetto piattume!

Shag Mullet forma viso
Shag Mullet forma viso – (Fonte IG: @camillealbane_dijonforges) – CambioTaglio.it

Anche se hai i capelli lisci e spessi, puoi pensare di farti lo Shag. Questo taglio non dona a chi ha una fronte piccola o stretta, perché anche questa pettinatura tende a rimpicciolire il viso.
Se hai una mascella bella prepotente, valuta questo taglio perché ne riduce visivamente la dimensione.
Perfetto anche per chi ha un mento appuntito!

Leggi anche