É arrivato quel periodo dell’anno in cui le vetrine si riempiono di cuoricini rossi, orsacchiotti di peluche e fiori di ogni genere. Proprio così, San Valentino è ormai alle porte e, per quanto ne dicano i classici controtendenza, ci sono ancora moltissimi romantici che attendono questa giornata col cuore che palpita. C’è chi si getta in grandi festeggiamenti e chi invece opta per una semplice e romantica cenetta a lume di candela. In qualunque modo lo si voglia celebrare, resta un’occasione per passare qualche momento di tenerezza in compagnia del proprio partner.
Qualunque sia il programma della serata del 14 Febbraio comunque, probabilmente starete già pensando a come rendere il vostro look speciale. Mettiamoci anche che di San Valentino ne sono passati già tanti, perciò diventa sempre più difficile riuscire davvero a stupire con qualche dettaglio davvero sorprendente e, soprattutto, in tema. Per di più, non sarà la giornata ideale per recarsi dal parrucchiere di fiducia per farsi fare una bella acconciatura, visto che il salone sarà invaso da una folla di innamorate in attesa di una messa in piega. Non resta allora che darsi da fare e spulciare sul web. Fortunatamente, abbiamo già trovato per voi l’idea praticamente perfetta.
Se si pensa al giorno degli innamorati, un simbolo in assoluto verrà alla mente: il cuore. Rappresentazione stessa dell’amore, il suo disegno stilizzato diventa la decorazione ideale per qualunque cosa che abbia a che fare con San Valentino. E se vi dicessimo che potete portarlo anche nei capelli? Non parliamo di mollettine, fermagli e accessori, ma di un vero cuore creato con l’acconciatura. Un risultato super romantico e perfetto per l’occasione, ma soprattutto semplicissimo da realizzare anche in casa (con l’aiuto di un’amica o da sole con un doppio specchio se avete manualità). Ci affidiamo al tutorial del favoloso canale Youtube “EverydayHairInspiration“.
Quello che andremo a creare sarà un hairstyle semi-raccolto, partendo dai capelli completamente sciolti e divisi da una riga centrale. Si inizierà sezionando una metà della chioma dall’alto, ben allisciata e ordinata, che andrà fermata in una mezza coda bassa con un elastico trasparente. Per una maggiore rifinitura, si selezionerà un ciuffetto dalla coda che andrà arrotolato attorno all’elastico e fermato nello stesso.
A questo punto con un dito si dovrà creare un’apertura tra i capelli fermati, all’interno della quale si dovrà far passare la mezzacoda ruotando dal basso. Tenendo verso l’alto la coda appena passata in mezzo ai capelli, si separa con le mani in due ciocche della stessa grandezza, che andranno pettinate e lasciate cadere verso il basso. Queste saranno le curve del nostro cuore. Per maggiore precisione, si può dare una spruzzata di lacca.
Ultimo ma fondamentale step è la chiusura del cuore. Per ottenerla, sarà sufficiente utilizzare un altro elastico trasparente per fermare tra loro le due ciocche al centro in basso. Ancora una volta, per una rifinitura perfetta, copriamo l’elastico con un ciuffetto di capelli arrotolato. La meravigliosa acconciatura da vere romanticone è pronta da sfoggiare. Pronte a lasciare la vostra anima gemella a bocca aperta?
Gustatevi il tutorial completo e semplicissimo per vedere nel dettaglio tutti gli step da seguire per l’acconciatura:
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…