Tondo è bello! Ecco i tagli di capelli perfetti per un viso tondo: 15 foto per ispirarti!

I tagli più belli che valorizzano un viso tondo sono quelli che non ti aspetti: trova lo stile che ti appartiene, diventa la versione migliore di te stessa!

La bellezza di una donna è data dalle sue particolarità, ed un viso tondo è meraviglioso proprio perché la rotondità la rende unica e speciala. Chi l’ha detto che solo un volto perfettamente regolare debba essere necessariamente quello più bello? Ognuna è unica così com’è, l’importante è attuare i giusti accorgimenti. Ciò che è necessario sapere è che su un viso tondo non bisogna mai fare scalature senza seguire una logica.

Infatti, è meglio farle in cima alla radice, perché determinano maggior volume. Ma mai farle nella zona delle guance, perché gli zigomi risulterebbero ancora più pronunciati. Anche la riga laterale si rivela essere una scelta adatta, l’importante è associarla ad un ciuffo altrettanto laterale, o alla frangia giusta. Non a tutte sta bene la stessa! Ecco dei tagli da sfoggiare.

tagli viso tondo lungo
tagli viso tondo (Credits: @byemirturanli)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un semplicissimo taglio midi, cioè medio. Arriva alle spalle ed è morbido, le scalature sono poste sulle punte. La zona centrale interna è infatti priva di sfrangiature, ed il ciuffo cade leggero lateralmente. Stessa cosa per la riga, in questo modo otticamente non si intravedono le rotondità, ed è tutto correttamente bilanciato.

tagli viso tondo lungo
tagli viso tondo (Credits: @byemirturanli)- CambioTaglio.it

Passiamo ad una soluzione simile, solo con la presenza di una mitica frangia a tendina. Se fai parte delle ragazze con il viso tondo, questa scelta è la migliore per più ragioni. Intanto, perché non aumenterà le rotondità del tuo viso, ed inoltre è facilissima da gestire e da portare nel tuo quotidiano. Il taglio medio è fresco e leggero.

tagli viso tondo bob
tagli viso tondo (Credits: @byemirturanli)- CambioTaglio.it

Continuiamo con un Bob, anche questa soluzione è la migliore e la ragione sta proprio nel fatto che si tratta di uno stile sbarazzino. La presenza di una piega morbida ed ondulata è il trucco perfetto per rendere anche un taglio così corto quello perfetto per non mostrare la rotondità come un difetto, ma come una caratteristica che addolcisce il viso.

tagli viso tondo lungo
tagli viso tondo (Credits: @byemirturanli)- CambioTaglio.it

Sempre sulla stessa tendenza di un taglio medio lungo, quello più gettonato dalle ragazze è proprio quello con la riga ed il ciuffo laterali, ma sono i colori a fare la differenza. La presenza del contrasto cromatico tra il biondo platino ed una base nera, finisce per rendere il volto tondo ancora più attraente e travolgente, anche con un look così semplice. Quindi ciò significa che associare il giusto mix di nuance con un taglio semplice è la svolta!

tagli viso tondo midi
tagli viso tondo (Credits: @byemirturanli)- CambioTaglio.it

Infine, mostriamo una versione di un taglio medio con la presenza della frangia a tendina su base castana. Anche la ragazza con l’aspetto più comune ed il colore di capelli più semplice che ci sia, può avere un’immagine armonica ed equilibrata. Ciò che conta è valorizzare il volto con piccoli dettagli, e la frangia semi aperta con curtain bangs ed un taglio regolare, ma mai geometrico, può dare la giusta soluzione.

Non possiamo lasciarti senza però condividerti una Gallery di foto con i migliori tagli per viso tondo. Quando si tratta di valorizzare una determinata tipologia di viso bisogna sperimentare tutto, anche ciò che sembra non essere adatto. In realtà, basta soltanto imparare a vedersi in modo diverso, pure “alternativo.” In ogni caso, quando bisogna scegliere il look adatto per questa fisionomia ciò che conta è non appesantire la parte centrale del viso. Quindi, mai scalare internamente. Optare per delle sfilature alla radice e alle punte è la mossa giusta. Ricordiamo che la riga laterale è la soluzione adatta per donare movimento ad un taglio che rende la donna che lo indossa speciale e attraente. Sentirsi a proprio agio è un dettaglio che non devi mai dare per scontato!

Particolari in risalto

  • Il viso può essere valorizzato con il look giusto
  • Le guance risulteranno meno paffute
  • Se il viso è regolare si può persino osare con i colori!

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con lineamenti più morbidi

Vantaggi

  • La rotondità è apprezzata se valorizzata
  • Lo sguardo è dolce ed intenso
  • Sono tagli alla moda

Svantaggi

  • Evitare tagli geometrici o dritti
  • Bannata la frangia
  • Evitare assolutamente le frange piene e dritte, accorciano il viso