Il Pixie Cut è ancora alla moda, ma in una nuova versione! Scopri il nuovo look in 15 foto

Pixie Cut che passione! Scopri la nuova versione super richiesta. Eccola in 15 look diversi per essere alla moda

Il Pixie Cut venne reso famoso da Audrey Hepburn in Vacanze Romane negli anni ’50. Questo taglio fu una vera e propria rivoluzione per le donne che finalmente potevano tagliar corto i propri capelli senza sentirsi giudicate dagli uomini.
Altro che cotonatura, mollette e ricci: un bel taglio netto e maschile che però ha donato tanta femminilità a chi ha deciso di farselo.

Sono passati decenni, ma il Pixie Cut va ancora di moda, però, in una nuova versione più corta e disordinata.
Si premia la naturalezza della chioma e si torna a vedere questo taglio come espressione della propria libertà contro le tradizioni e le linee precise.

Scopri di cosa stiamo parlando con noi e poi conosci ben 15 versioni di Pixie Cut cortissimo che non ti lasceranno affatto delusa!

Pixie cut nuova versione
Pixie cut nuova versione – CambioTaglio.it

Il Pixie Cut nella versione corta è sovvertivo e tutto nuovo. Se prima bisognava perdere ore per dare un senso a questa chioma corta, adesso va benissimo portarlo spettinato e libero al vento.

Con micro frangia o meno, questo nuovo taglio dona più mascolinità al tuo aspetto. E’ più ricercato e netto per una voglia di cambiamento.
Gli occhi sono in primo piano e anche i lineamenti del tuo viso. Prova questo taglio se hai voglia di affermarti e di mettere il tuo cervello al primo posto! Niente sfarzi che disturbano l’attenzione, ma linee precise e tinte colorate!

Pixie cut nuova versione
Pixie cut nuova versione – (Fonte IG: @nothingbutpixies) – CambioTaglio.it

Bellissimo eh. Si tratta del Pixie Cropped, nato dalla fusione tra il taglio mullet e lo lo shag. Questi ultimi due sono famosi per essere delle acconciature lunghe, ma in questa nuove versione le lunghezze vengono molto più che dimezzate

Rispetto al Pixie Cut classico, il Cropped è più allungato ed è meno estremo ed eccentrico. Inoltre, questo taglio dona a molte, soprattutto se si vuole mettere in primo piano gli zigomi. Questi escono in fuori e prendono il sopravvento sul resto del viso rendendolo più unico e pieno.

Pixie cut nuova versione
Pixie cut nuova versione – (Fonte IG: @short_hair_sweethearts) – CambioTaglio.it

Nel Pixie Cut classico i capelli sono corti sul dietro e più lunghi sul davanti e sulla sommità della testa, ma perché non pensare ad uno cortissimo?
Con rasature, geometrico e con micro frangia a tuo piacimento, questa versione di Pixie Cut è super richiesta per questo inverno nonostante il freddo.

Sicuramente dall’anima rock e di carattere, questo taglio dona a molti tipi di visi come quello ovale e quadrato e sta bene sia se hai i capelli ricci che lisci. Se, però, la tua chioma è molto sottile, non tagliare i capelli così corti perché sennò andrai incontro ad un effetto crespo.
L’unica pecca del Pixie Cut cortissimo è che ha bisogno di molta manutenzione perché i tratti marcati di questo taglio devono essere ridefiniti spesso.

Pixie cut nuova versione
Pixie cut nuova versione – (Fonte IG: @rachel_against) – CambioTaglio.it

Già stai osando con un taglio davvero corto, ma perché non trovare ancora più coraggio per cambiare anche colore alla tua chioma? Il Pixie Cut corto, come abbiamo detto prima, dona un effetto mascolino alla figura e potrebbe non piacere come risultato finale.
Una tinta vivace e colorata, però, potrebbe essere la soluzione a tutti i tuoi problemi.

Ci sono moltissimi colori che vanno di moda in questo inverno 2023, come il viola, il verde, il giallo e il rosso. Insomma, ce n’è veramente per tutti i gusti!
Dai sfogo alla tua personalità con una tinta che ti faccia sentire a tuo agio e molto femminile.

 

Ti piace la nuova versione di Pixie Cut? Più o meno corta, questo taglio sta facendo scalpore e sempre più persone vogliono farselo.
Te non sei ancora certa? Allora dai un’occhiata alla nostra gallery con altre 12 foto da cui lasciarti ispirare! Sii rock, grintosa, ma anche acqua e sapone

Leggi anche

Vantaggi

  • I Pixie Cut nella sua nuova versione è super alla moda e versatile
  • Per dare carattere al proprio stile e look

Svantaggi

  • Questo taglio richiede molta manutenzione