Nel mondo beauty non c’è cosa più soddisfacente che avere delle unghie impeccabili. Probabilmente se siete delle amanti della nail art, conoscete già le tecniche più popolari per l’applicazione dello smalto, ma oggi vogliamo parlarvi di un metodo rivoluzionario.
Si tratta delle dip powder, che in questo periodo sta spopolando sul web, Ma cosa la rende così attraente e desiderata? Scopriamo insieme cos’è, come funziona e suoi innumerevoli vantaggi.
Alla scoperta della dip powder
Le unghie realizzate con la tecnica della dip powder non sono altro che un ibrido tra lo smalto gel e le estensioni acriliche. Questa particolare tecnica offre la flessibilità delle unghie in gel e la durata delle unghie in acrilico. Pur essendo diventata popolare nell’ultimo periodo, in realtà non si tratta di un nuovo concetto. La tecnica è stata introdotta per la prima volta negli anni ’80 e consiste in un mix di colla delicata ma efficace e polvere acrilica. Ma come funzione esattamente?
Sia che vi rechiate dall’estetista o decidiate un metodo fai da te, il processo richiede una cura e un’attenzione particolari. Ogni professionista varia leggermente nella tecnica, ma la maggior parte di loro procede con le seguenti fasi:
- Preparazione delle unghie: Prima di iniziare la manicure è necessario assicurarsi che le unghie siano preparate, pulendo e liberando l’unghia dallo sporco e dal grasso. Approfittatene per spingere le cuticole e tagliare le unghie se necessario.
- Applicazione del bonder: Una volta pulite e preparate le unghie, Aaron dice di applicare un applicatore di adesione in modo che il prodotto possa aderire all’unghia e ridurre la possibilità di sollevamento.
- Applicazione della base e della polvere: Spennellate la base come se steste lucidando le vostre unghie. Ovviamente fate un’unghia alla volta. Fatto ciò, immergete l’unghia nella vaschetta della polvere e ripetere l’operazione su ogni unghia, assicurandovi di spazzolare via l’eccesso. Se preferite un colore più intenso, non dovrete fare altro che immergere nuovamente le unghie nella polvere.
- Attendere qualche minuto e applicare il top coat: Questo passaggio serve ad asciugare e indurire il prodotto. Si devono attendere da due a cinque minuti prima di iniziare a modellare e limare le unghie. Quindi procedete applicando il top coat.
Per quanto riguarda i vantaggi della dip powder, se siete delle fan di una manicure duratura e brillante allora questa è la tecnica che fa al caso vostro. Queste unghie risulteranno più resistenti e più durature rispetto allo smalto gel. Non solo, no avrete necessariamente bisogno di recarvi da un professionista perché si tratta di una tecnica che si può facilmente realizzare in casa. In poche parole:
- Non c’è bisogno di utilizzare le luci UV: Una volta completate le unghie con la polvere e uno strato di top coat, non è necessario passare le unghie sotto le luci UV.
- Facile da fare a casa: Secondo le professioniste si possono tranquillamente fare le unghie in polvere dip a casa.
- Dura fino a un mese: Le unghie con la dip powder durano a lungo. Se eseguite correttamente da un professionista, la vostra manicure rimarrà intatta per un intero mese. Se invece optate per una soluzione fai da te, potete aspettarvi che la vostra manicure duri circa due o tre settimane.
- Infinite scelte di colore: Con la crescente popolarità di questa tecnica, molte aziende si sono affrettate a fornire un’ampia gamma di colori, proprio come accade con lo smalto tradizionale. Non dovreste quindi avere problemi a trovare le tonalità di polvere per sostituire le vostre tonalità preferite.