L’inverno è quasi arrivato alla fine, mancano veramente pochissime settimane e possiamo dire addio ai cappotti, agli stivali e ai maglioni di lana. Purtroppo per noi quel momento non è ancora arrivato, e noi che siamo delle perfette fashion lovers dobbiamo continuare a realizzare i nostri look invernali al meglio! Ma nonostante tutti i nostri sforzi ci sono ancora degli errori di stile che commettiamo e che rovinano tutto il nostro look. Uno di questi è proprio la scelta del colore dell’outfit che andremo ad indossare. Ci innamoriamo di un look che abbiamo visto sui social media, vogliamo ricopiarlo a tutti i costi, ma ci rendiamo conto solo dopo averlo indossato che non fa per noi. Allora come risolvere? Con questa guida di stile! Scopriamo insieme quali colori dovrebbe indossare una bionda per far risaltare le nuance della propria chioma!
Quando realizziamo un total look dobbiamo sempre tenere in considerazione i nostri capelli: qual è il taglio che portiamo, quale messa in piega che andremo a realizzare, ma soprattutto il colore della nostra chioma.
Sembrerà una banalità ma non è così. Spesso ci dimentichiamo che per realizzare un outfit perfetto la prima cosa da valutare è sempre la scelta dei colori. Dobbiamo chiederci se il tono dell’outfit che indosseremo si addice al colore dei nostri capelli, al tono della nostra pelle e al colore dei nostri occhi.
Infatti lo scopo principale del fashion è valorizzare ciò che sono i nostri lineamenti e colori. Quindi fare copia e incolla di un look visto sui social media, per quanto sia esteticamente bello, può rischiare invece di farci commettere l’errore di stile. Ed è ciò che dobbiamo evitare a tutti i costi.
Ad esempio con i capelli biondi quali colori dovremo indossare nei nostri outfit? Scopriamolo insieme!
Prima di decidere il colore del nostro outfit cerchiamo sempre di vedere oltre al colore dei nostri capelli anche il sottotono della nostra carnagione. Quindi cerchiamo di evitare di indossare outfit che non vadano a valorizzare ciò che sono i nostri colori! Così avremo già evitato l’errore di stile!
Giacca grigia: se abbiamo i capelli biondi, di qualsiasi nuance, e di qualsiasi sottotono è la nostra pelle, un colore che dovremo avere sempre nell’armadio è il grigio. Anche se pensate sia classico e troppo elegante, il grigio invece è il colore per eccellenza che riesce a illuminare il capelli biondo. Per creare un outfit di tendenza possiamo indossare una giacca grigia taglio blazer e abbinarla ad una t-shirt bianca e ad un jeans strappato!
Look total white: abbiamo in programma un aperitivo con le amiche e non sappiamo cosa indossare? Scegliamo il tinta unita e coloriamolo di bianco! Il monocromatico è senza dubbio uno degli abbinamenti più chic in assoluto del momento. Se in più creiamo il nostro outfit totalmente di bianco saremo delle vere e proprie regine dello stile. Partiamo dal cappotto bianco oversize e abbiniamo una maglia di cotone bianca basica e un pantalone a vita alta taglio mum fit anch’esso bianco. Un total look da vera regina dell’inverno!
Black ecopelle: un altro modo per valorizzare il capello biondo è creando un contrasto molto forte con i look che indossiamo. Possiamo ad esempio realizzare un outfit monocromatico sui toni del nero per dare maggior luce alla nostra chioma. Che sia un abito nero oppure un trench/cappotto, affidiamoci ai colori scuri e realizziamo una piega liscia. In questo modo le sfumature bionde dei nostri capelli risalteranno tantissimo!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…