Prima o poi, il momento tanto temuto arriva per tutti e ci si trova a fare i conti con le prime rughe sul viso. In genere si tratta di semplici segni d’espressione che con il tempo appaiono sempre più evidenti. Man mano che il tempo passa, però, ci si accorge che in quelle zone la pelle inizia a cedere, ad apparire meno compatta e a mostrare così i primi segni dell’età.
Chi ha un buon rapporto con se stesso sa bene come le rughe siano solo il segno di una vita vissuta e di ostacoli superati e conquiste da ricordare. D’altro canto, pur decidendo di viverle con naturalezza, nulla ci impedisce di prenderci cura della nostra pelle proprio là dove sembra iniziare a dare segni di cedimento. Se anche tu ti stai trovando in questa situazione e con l’incertezza su come agire, sei nel posto giusto.
Oggi, infatti, ti sveleremo un rimedio sano e naturale che hai sicuramente in casa e che ti consentirà di fermare (o meglio rallentare) la comparsa delle rughe con pochi e semplici gesti. In questo modo ti prenderai cura di te senza eccessi ma con la consapevolezza di sentirti sempre al meglio e a tuo agio con l’immagine che ti rimanda lo specchio.
Poter contrastare le prime rughe significa rallentare i segni del tempo in modo naturale, donando nuovo vigore alla pelle e conquistando più lucentezza. Aspetti che aiutano di certo a sentirsi più giovani e in linea con l’immagine che abbiamo di noi.
Perché, diciamocelo, se l’età avanza dando i primi segni di ciò, dentro ci sentiamo sempre giovani e pronte a vivere mille avventure. E quest’immagine mentale che abbiamo di noi va mantenuta fin quando sarà l’unica che riconosciamo come tale. Come farlo? Basta un solo rimedio naturale, semplicissimo da utilizzare e che si trova in tutte le case.
Stiamo parlando dell’olio extra vergine d’oliva (meglio se spremuto a freddo). Un ingrediente ricco di proprietà benefiche che, oltre ad essere utile per i capelli, si rivela altamente prezioso per la salute della nostra pelle.
Basta infatti applicarlo ogni giorno per rimpolpare la pelle in modo naturale, aumentandone il turgore, rendendola più luminosa. Tra le altre cose, l’olio ha la capacità di rallentare l’invecchiamento della pelle, potenziandone l’elasticità. Il tutto per un risultato che apprezzerai fin dalla prima applicazione.
Ora che hai scoperto qual è il segreto per una pelle più giovane e senza rughe, non resta che passare all’azione. Per farlo ti basterà prendere un cucchiaino di olio e passarlo sul viso.
Nel farlo dovrai massaggiare la pelle insistendo proprio sui punti in cui si formano le rughe o dove noti i primi segni dell’età. Un massaggio circolare da eseguire con i polpastrelli ti aiuterà a far penetrare l’olio in profondità e a donare maggior elasticità alla tua pelle. Se hai un rullo di giada puoi passare l’olio con quello, godendo così di un doppio beneficio.
Quando hai terminato, ti basterà tamponare il viso con un dischetto di cotone al fine di eliminare l’eventuale olio in eccesso. In questo modo l‘olio appena applicato continuerà ad agire e la tua pelle risulterà più fresca e riposata che mai.
Questo trattamento andrebbe ripetuto ogni giorno, possibilmente di sera e prima di andare a dormire. Già dalla prima applicazione avvertirai la pelle più morbida. Con il passare dei giorni noterai che appare anche più giovane, riposata, luminosa ed elastica. Il tutto per un effetto che ti farà sentire da subito più bella.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…