Le appassionate di Pixie Cut amano cambiare così come cambia il vento. Il taglio corto più amato ispirato alle fatine (pixie) infatti, si presta ad un’infinità di varianti possibili che fanno sempre molta gola a chi ama sperimentare. Si tratta di un haircut che non è mai uguale a se stesso e proprio per questo diventa sinonimo di personalità assoluta. Ecco allora che lo stesso taglio può trasformarsi in una pura espressione di un animo rock per qualcuna, mentre per qualcun’altra può essere lo specchio di uno spirito sofisticato e mai sopra le righe. Insomma, è tutta una questione di scelte!
Può capitare anche però, che ormai con il pixie le abbiate provate proprio tutte, tanto da aver finito le ispirazioni per un look perfetto da sfoggiare nella prossima stagione. Come sempre però, i dettagli possono fare davvero la differenza. Questa volta abbiamo scelto di focalizzarci sulla frangia, che diventa protagonista dell’haircut aggiungendo un tocco speciale a questo taglio. Se siete delle eterne indecise che passano da un genere moderno e all’avanguardia, che è sempre al passo con i tempi, all’essere ammaliate dal fascino dell’eleganza di un tempo, ecco la scelta giusta per voi.
Una frangia che dona uno stile di ispirazione retrò, ma reinterpretato secondo le regole della bellezza di oggi. Forme, lunghezze e styling attingono alla moda vintage, ma assumono il carattere deciso e sfrontato della modernità. Una serie di proposte che spaziano dal mosso e irregolare al liscio e simmetrico e che vi faranno sentire per un attimo delle dive di qualche decennio fa.
Un pixie cut divertente e frizzante, questo stile attinge ai tempi in cui i primi tagli corti erano la scelta più trasgressiva che una donna potesse fare. Il movimento deriva da una piega ondulata naturale, mentre dei ciuffetti più lunghi ricadono sul viso all’altezza delle orecchie, mettendo in evidenza le asimmetrie.
Per un perfetto look che ricorda i tempi passati, la frangia diventa protagonista del taglio ma con leggerezza. In questa versione le sfilature tipiche della moda retrò si posano delicatamente all’altezza delle sopracciglia. La lunghezza non dovrà essere eccessiva.
In questa proposta si gioca invece sulla simmetria estrema. Il taglio corto è reso vintage da una frangia cortissima e quasi perfettamente orizzontale, che segue la forma del “bowl cut“. Per un mix perfetto tra modernità e passato, abbinate un occhiale da vista dalla montatura inequivocabilmente retrò.
Se il vostro sogno è fare un tuffo nei decenni precedenti ma con un tocco glamour, lo styling sarà il vostro alleato. Un pixie cut con ciuffo o frangia diventerà in un batter d’occhio la più bella acconciatura vintage se lo portate all’indietro grazie all’aiuto di un po’ di gel. Distribuitelo sui lati appiattendo i volumi e modulate la frangia in un’onda scolpita che va verso l’alto.
Non dimentichiamo che pixie cut significa anche voglia di innovazione. Portate una ventata di freschezza al taglio con un colore acceso e fuori dal comune, ma abbinato ad una frangetta corta e dal sapore vintage. Il risultato sarà una combinazione esplosiva.
Continuate a sfogliare la nostra gallery con tante altre ispirazioni di pixie cut moderno e vintage tra styling, frange e lunghezze:
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…