Moderna e retrò allo stesso tempo, è possibile? Si, ma con il Pixie Cut giusto! 15 Foto con un dettaglio bomba che ti convincerà

Il Pixie Cut può essere estremamente attuale ma con un dettaglio che attinge allo stile vintage: scopri in queste ispirazioni come rendere il tuo look una vera bomba

Le appassionate di Pixie Cut amano cambiare così come cambia il vento. Il taglio corto più amato ispirato alle fatine (pixie) infatti, si presta ad un’infinità di varianti possibili che fanno sempre molta gola a chi ama sperimentare. Si tratta di un haircut che non è mai uguale a se stesso e proprio per questo diventa sinonimo di personalità assoluta. Ecco allora che lo stesso taglio può trasformarsi in una pura espressione di un animo rock per qualcuna, mentre per qualcun’altra può essere lo specchio di uno spirito sofisticato e mai sopra le righe. Insomma, è tutta una questione di scelte!

pixie cut retrò vintage gallery
Pixie cut stile moderno e retrò – Cambiotaglio.it

Può capitare anche però, che ormai con il pixie le abbiate provate proprio tutte, tanto da aver finito le ispirazioni per un look perfetto da sfoggiare nella prossima stagione. Come sempre però, i dettagli possono fare davvero la differenza. Questa volta abbiamo scelto di focalizzarci sulla frangia, che diventa protagonista dell’haircut aggiungendo un tocco speciale a questo taglio. Se siete delle eterne indecise che passano da un genere moderno e all’avanguardia, che è sempre al passo con i tempi, all’essere ammaliate dal fascino dell’eleganza di un tempo, ecco la scelta giusta per voi.

Una frangia che dona uno stile di ispirazione retrò, ma reinterpretato secondo le regole della bellezza di oggi. Forme, lunghezze e styling attingono alla moda vintage, ma assumono il carattere deciso e sfrontato della modernità. Una serie di proposte che spaziano dal mosso e irregolare al liscio e simmetrico e che vi faranno sentire per un attimo delle dive di qualche decennio fa.

pixie cut stile retro ondulato
Pixie cut retrò onde – (Fonte IG: @ellienorski) – Cambiotaglio.it

Un pixie cut divertente e frizzante, questo stile attinge ai tempi in cui i primi tagli corti erano la scelta più trasgressiva che una donna potesse fare. Il movimento deriva da una piega ondulata naturale, mentre dei ciuffetti più lunghi ricadono sul viso all’altezza delle orecchie, mettendo in evidenza le asimmetrie.

pixie cut stile retrò con frangia
Pixie cut retrò frangia sfilata – (Fonte IG: @supercuts_lbg_sgrove) – Cambiotaglio.it

Per un perfetto look che ricorda i tempi passati, la frangia diventa protagonista del taglio ma con leggerezza. In questa versione le sfilature tipiche della moda retrò si posano delicatamente all’altezza delle sopracciglia. La lunghezza non dovrà essere eccessiva.

Pixie cut frangia simmetrica vintage
Pixie cut retrò frangia simmetrica – (Fonte IG: @mal_sorenson) – Cambiotaglio.it

In questa proposta si gioca invece sulla simmetria estrema. Il taglio corto è reso vintage da una frangia cortissima e quasi perfettamente orizzontale, che segue la forma del “bowl cut“. Per un mix perfetto tra modernità e passato, abbinate un occhiale da vista dalla montatura inequivocabilmente retrò.

pixie cut piega vintage
Pixie cut ciuffo vintage gel – (Fonte IG: @laurenmayoakley) – Cambiotaglio.it

Se il vostro sogno è fare un tuffo nei decenni precedenti ma con un tocco glamour, lo styling sarà il vostro alleato. Un pixie cut con ciuffo o frangia diventerà in un batter d’occhio la più bella acconciatura vintage se lo portate all’indietro grazie all’aiuto di un po’ di gel. Distribuitelo sui lati appiattendo i volumi e modulate la frangia in un’onda scolpita che va verso l’alto.

pixie cut frangia corta vintage colore
Pixie cut frangia corta retrò e colore – (Fonte IG: @studio815rockford) – Cambiotaglio.it

Non dimentichiamo che pixie cut significa anche voglia di innovazione. Portate una ventata di freschezza al taglio con un colore acceso e fuori dal comune, ma abbinato ad una frangetta corta e dal sapore vintage. Il risultato sarà una combinazione esplosiva.

Continuate a sfogliare la nostra gallery con tante altre ispirazioni di pixie cut moderno e vintage tra styling, frange e lunghezze:

 

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera rinnovare il Pixie Cut con una frangia vintage

Vantaggi

  • Un taglio moderno ma con un occhio al passato
  • Risultato elegante e glamour
  • Tantissime varianti

Svantaggi

  • Non adatto a chi preferisce un look più rock